Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Dove mangiare il menù del Thanksgiving Day a Milano

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 22, 2014

thanksgiving-day-food

Il Thanksgiving Day anche in Italia da alcuni anni ha iniziato ad essere conosciuto, importando così tradizioni e feste di un’altra cultura. A Milano sono diversi i locali e i ristoranti che per l’occasione propongono menù ad hoc

Tacchino e zucca sono i protagonisti in tutti i piatti e California Bakery rappresenta il luogo d’eccellenza dove riunirsi per l’occasione. Una location divenuta un’istituzione per gli appassionati della cucina made in USA che per l’occasione propone un menù molto variegato a partire dagli antipasti, panini di mais alle erbe ed insalata del thanksgiving con hummus, formaggio, noci e sciroppo d’acero. Mentre per gli amanti della zuppa due sono le proposte: crema di scalogno caramellato con castagne oppure una crema di zuppa. Non avete già la colina in bocca?

Il piatto principale è il tacchino preparato secondo la ricetta tradizionale con prugne, frutta secca ed accompagnate da salse, patate e spinaci. Il dessert? A scelta tra la classica torta al cioccolato oppure le piene di mele e pera con frolla alle noci servite con gelato alla vaniglia. Il menù ha un costo di 55,00 euro a persona, per bambini 20,00 eruro, al quale si dovrà aggiungere il coperto, per la serata è necessaria la prenotazione ed in caso vogliate è possibile ordinare il take away ad un prezzo inferiore.

A Milano sono molti gli store California Bakery, ma per godervi una cena all’ombra della Madunina dovete andare in Via Larga, 19. Inoltre, per l’occasione il California Bakery di Viale Prumuda 44, sarà riservato completamente alla Fondazione Francesca Rava, per raccogliere fondi a favore dei bambini accolti nella Baby House Sainte Anne, in Haiti.

L’idea di portare la tradizione statunitense a Milano si deve anche ad un altro ristorante che ogni anno organizza una cena a tema, I chiostri di san Barnaba in via San Barnaba, 48. Questa serata nasce dal desiderio di unire popoli e tradizione diverse promuovendo le ricorrenze di carattere nazionale seppur molto lontane dal nostro mondo. Il menù proposto è molto vario e c’è la possibilità di scegliere tra diverse pietanze con gli immancabili ingredienti come la zuppa ed il tacchino. Il prezzo a persona è di 45,00 euro comprensivi di coperto e caffè.

104 articoli

Informazioni sull'autore
Arianna, 29 anni di Roma, fin da piccola ha coltivato la sua passione per i viaggi ed il turismo. La sua passione è diventata poi una professione, dalle scuole superiori fino all’università, ha sempre considerato l’industria turistica un asset su cui puntare. Dopo una Laurea in Scienze del Turismo ha lavorato in Italia e all’estero. Nella sua stanza è sempre pronta la valigia per accompagnarla alla scoperta del mondo e alla ricerca di quel dettaglio che rende il viaggio indimenticabile.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Dove Mangiare

New York, il posto segreto di Burger Joint a Le Parker Meridien

Un posto segreto dove mangiare uno degli hamburger più buoni di New York, siamo al Burger Joint a Le Parker Meridien. Uno speakeasy in piena regolare, fino ad oggi super segreto, ma qui vi sveliamo come arrivarci e come assaporare la vera New York.
Destinazioni

New York, la seconda visita è più deludente della prima?

La seconda volta a New York può essere più deludente della prima, soprattutto se di mezzo c’è stata una pandemia, se sono passati tanti anni, una crisi economica importante e il resto. Allora, com’è la seconda volta a New York? Leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.