Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Dove mangiare il menù del Thanksgiving Day a Milano

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 22, 2014

thanksgiving-day-food

Il Thanksgiving Day anche in Italia da alcuni anni ha iniziato ad essere conosciuto, importando così tradizioni e feste di un’altra cultura. A Milano sono diversi i locali e i ristoranti che per l’occasione propongono menù ad hoc

Tacchino e zucca sono i protagonisti in tutti i piatti e California Bakery rappresenta il luogo d’eccellenza dove riunirsi per l’occasione. Una location divenuta un’istituzione per gli appassionati della cucina made in USA che per l’occasione propone un menù molto variegato a partire dagli antipasti, panini di mais alle erbe ed insalata del thanksgiving con hummus, formaggio, noci e sciroppo d’acero. Mentre per gli amanti della zuppa due sono le proposte: crema di scalogno caramellato con castagne oppure una crema di zuppa. Non avete già la colina in bocca?

Il piatto principale è il tacchino preparato secondo la ricetta tradizionale con prugne, frutta secca ed accompagnate da salse, patate e spinaci. Il dessert? A scelta tra la classica torta al cioccolato oppure le piene di mele e pera con frolla alle noci servite con gelato alla vaniglia. Il menù ha un costo di 55,00 euro a persona, per bambini 20,00 eruro, al quale si dovrà aggiungere il coperto, per la serata è necessaria la prenotazione ed in caso vogliate è possibile ordinare il take away ad un prezzo inferiore.

A Milano sono molti gli store California Bakery, ma per godervi una cena all’ombra della Madunina dovete andare in Via Larga, 19. Inoltre, per l’occasione il California Bakery di Viale Prumuda 44, sarà riservato completamente alla Fondazione Francesca Rava, per raccogliere fondi a favore dei bambini accolti nella Baby House Sainte Anne, in Haiti.

L’idea di portare la tradizione statunitense a Milano si deve anche ad un altro ristorante che ogni anno organizza una cena a tema, I chiostri di san Barnaba in via San Barnaba, 48. Questa serata nasce dal desiderio di unire popoli e tradizione diverse promuovendo le ricorrenze di carattere nazionale seppur molto lontane dal nostro mondo. Il menù proposto è molto vario e c’è la possibilità di scegliere tra diverse pietanze con gli immancabili ingredienti come la zuppa ed il tacchino. Il prezzo a persona è di 45,00 euro comprensivi di coperto e caffè.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

104 articoli

Informazioni sull'autore
Arianna, 29 anni di Roma, fin da piccola ha coltivato la sua passione per i viaggi ed il turismo. La sua passione è diventata poi una professione, dalle scuole superiori fino all’università, ha sempre considerato l’industria turistica un asset su cui puntare. Dopo una Laurea in Scienze del Turismo ha lavorato in Italia e all’estero. Nella sua stanza è sempre pronta la valigia per accompagnarla alla scoperta del mondo e alla ricerca di quel dettaglio che rende il viaggio indimenticabile.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.
Dove Mangiare

Dove mangiare l'anguilla a Comacchio

Mangiare l’anguilla a Comacchio, per provare qualcosa di locale, un sapore forte e deciso che in questa zona dell’Emilia Romagna è considerato un piatto unico. Scopri come e soprattutto dove mangiare l’anguilla a Comacchio.
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.