Ha aperto Sushiko Kaiten, il primo ristorante giapponese in un centro commerciale in provincia di Novara.
La catena di ristoranti con numerosi punti vendita nel reggiano e dintorni e oggi in grande diffusione nel nord Italia, oltre che a Roma, ha raggiunto anche il centro commerciale Bennet Airone a Bellinzago Novarese rimpiazzando brillantemente un più tradizionale bar-pizzeria al trancio-paninoteca, il cui successo era probabilmente in declino da tempo.
L’offerta è allettante: pranzo e cena con menù Infinity, cioè un all you can eat con self service direttamente da un rullo ben fornito, costantemente curato e rimpinzato di diverse tipologie di sushi e sashimi, presentati su letto di insalata oppure affiancati da croccanti fiocchi di cereali. E ancora dolcetti, gamberi fritti, cotture alla piastra e, per finire, la possibilità di prendere un italianissimo caffè al banco.
Per i più esigenti, per chi vuole sfruttare la location come pranzo di lavoro o cena più intima, è disponibile una sala separata, finemente arredata e servita con cura, in cui si viene serviti secondo menu alla carta.
La cucina a vista, la giovinezza del personale, l’ambiente dai dettagli orientali rendono il contesto davvero molto piacevole.
Un’unica pecca riguarda una zona del ristorante del novarese: la posizione di alcune sedute lungo il rullo è particolarmente esposta all’aria corrente (e gelida d’inverno) in arrivo dall’apertura delle porte automatiche dell’ingresso del centro commerciale. Se riuscite, fatevi sistemare nell’area più protetta: la sala è ampia, non dovrebbe essere difficile!
Servizio take-away disponibile: una pratica opzione salva-cena in più dopo la spesa al supermercato.