Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Tributo a Nelson Mandela

1 minuti di lettura

mandela21

Nelson Mandela è stato uno degli Uomini che hanno cambiato la storia del XX secolo.

A Howick, in Sudafrica nel luogo dove il leader fu catturato, è stato realizzato un monumento dall’artista locale Marco Cianfanelli, un omaggio alla lotta contro l’oppressione.

Sono 50 colonne alte fino a 9 metri che, viste d lontano, rappresentato uno dei volti che l’Umanità intera non dovrà dimenticare.
E’ stato realizzato nel 2012 e come lo stesso autore dichiara «Le 50 colonne rappresentano i 50 anni passati dalla sua cattura, ma suggeriscono anche l’idea di molti che vanno a comporre un insieme; della solidarietà. Indica l’ironia secondo cui l’atto politico dell’incarcerazione di Mandela cementò il suo stato di icona della battaglia [per la fine della segregazione razziale e per i diritti civili], alimentando la resistenza e la solidarietà e finendo per portare nel paese la democrazia e il cambiamento politico».

Per non dimenticare.

Fonte foto www.designboom.com

40 articoli

Informazioni sull'autore
Architetto freelance. Ama viaggiare per scoprire angoli nascosti delle città e porta sempre con sé la sua reflex per cogliere ogni dettaglio. Abita in provincia di Varese, dove svolge la sua attività in modo autonomo, libera di muoversi e seguire i suoi molteplici interessi. Appassionata di social network ha deciso di condividere le sue foto e le sue esperienze sul web e di raccontare luoghi, colori, paesaggi ed emozioni.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Visita a BabylonStoren, nelle Winelands sudafricane

Una delle zone più rinomate delle winelands sudafricane, Babylonstoren ha al suo interno Farm hotel, cottage, tre ristoranti e persino una Spa: un’esperienza davvero unica.
Mini Guida

Sudafrica on the road, mini guida per 10 giorni

Mini guida per il viaggio on the road in Sudafrica, 10 o 12 giorni di viaggio partendo dall’Italia, cosa vedere da Cape Town, ecco i consigli di viaggio per chi vuole avventurarsi alla scoperta di questa splendida terra viaggiando in completa autonomia.
Destinazioni

Osservare le stelle in Sudafrica, a Karoo, con un telescopio ottico

  Sudafrica, per molti, significa leoni, impala, giraffe, pinguini, balene, oppure fa riportare la mente a Nelson Mandela e al suo movimento…
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.