Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Meze, dove mangiare locale a Istanbul

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Aprile 9, 2013

Se siete nella terra di Mezzo e precisamente a Istanbul non potete perdervi il Meze a pochi passi dal Pera Palace Hotel in Asmalı Mescit mah. Beyoğlu, trovate questo delizioso locale. Non è un caso il nome di questo ristorantino, in turco Meze significa antipasto.

Sono andata in questo posto diverse volte, trovandomi sempre bene. Il ristorante offre diversi Meze di pesce e verdure. Il cibo è ottimo e i piatti vi vengono spiegati in inglese dal proprietario e trovare un turco che parla inglese a Istanbul è abbastanza improbabile. Il locale essendo molto piccolo richiede la prenotazione, anche via mail.

Io vi consiglio il menu a degustazione fissa per 2 persone che costa 140 LT più o meno 60 euro e che comprende: cinque antipasti da condividere (freddi), un antipasto da condividere (caldo), due piatti ciascuno che potete scegliere a vostra scelta dal menu e il dessert sempre da condividere (ottime le banane con miele, mandorle e pistacchi).

Se vi piace il vino qui la cantina merita ma i prezzi già salgono vertiginosamente. Sicuramente i prezzi sono più alti rispetto agli altri ristoranti che troverete in giro ma la qualità del cibo, le porzioni (piuttosto abbondanti) e la cura dei piatti è decisamente sopra la media.

Tutte  le info su http://www.mezze.com.tr/

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Ricetta

Yakitori, ricetta per preparare lo street food giapponese

Yakitori, la ricetta degli spiedini giapponesi anche per vegetariani. In Giappone sono cibo da passeggio (street food) anche per vegetariani con il tufo invece del pollo. Ecco la ricetta per rifarli a casa durante una cena con gli amici (magari dopo un viaggio in Giappone).
Ricetta

Laddu, ricetta indiana dei dolci delle feste

Laddu, i dolci delle feste per la tradizione indiana. Si preparano in poco tempo, sono gustosi e piacciono tanto ai bambini. Se vi trovate in India e siete invitati a casa di qualcuno, è buona norma portare una scatolina di Laddu.
Ricetta

Samosa, la Ricetta originale indiana anche a casa

La ricetta dei Samosa indiani, snack sfizioso di tanti paesi del mondo. Non solo in India infatti, ma anche in Nepal, in Iran e altre località del Mondo. Nell’articolo tutte le informazioni per prepararli a casa, anche quelli vegetariani.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.