Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

La Table de Saigon, un ottimo ristorante a Ho Chi Minh City

1 minuti di lettura

ananas

Oggi voglio consigliarvi uno dei miei ristoranti preferiti qui a Ho Chi Minh City: La Table de Saigon. Il nome potrebbe far pensare ristorante specializzato in cucina francese, e invece si tratta di un vero e proprio ristorante vietnamita. Semplice ma molto caratteristico, offre un menù super fornito, anche con specialità europee, e un ottimo rapporto qualità-prezzo. Si trova in pieno centro città, nel District 1, in una viuzza piena zeppa di ristoranti.

La cosa che colpisce di più della Table è la sua cucina a vista, anzi, all’aperto. Si trova proprio di fronte al ristorante, affacciata sul vicolo, e a volte si quasi ha l’impressione trovarsi a casa di amici, con una zia indaffaratissima a cucinare per tutti!

I profumi sono quelli della cucina vietnamita classica: delicate zuppe in agrodolce, Pho e riso in tutte le sue declinazioni. Il mio preferito è senza dubbio il riso di funghi e verdure servito nell’ananas fresco (vedi foto!) una vera delizia. Ottimi anche gli hot pot di pesce e le specialità cucinate nel tipico stile di Hanoi. Per accompagnare la cena consiglio di ordinare la birra Tiger, più gustosa della classica birra Saigon.

Il ristorante è sempre pienissimo, soprattutto all’ora di cena, il servizio lento e decisamente a conduzione familiare: non adatto a chi ha fretta, quindi. Ordinate il vostro piatto e abbiate fede, arriverà. E se non dovesse arrivare, fatelo notare senza alcun problema ai camerieri, che non se la cavano benissimo con l’inglese, ma rimedieranno subito.

Il cibo è ottimo, l’ambiente simpatico, il prezzo è super: per una cena composta di riso all’ananas, tofu e funghi alla griglia più dolce e birra si spendono circa 140000 VND (non più di 5 euro) a testa. Consigliatissimo. Ah, nel caso, La Table de Saigon è anche un hotel: Hotel Bi Saigon, con camere dai dieci euro in su, proprio sopra al ristorante.

[vlcmap]

24 articoli

Informazioni sull'autore
Elisa viaggiatrice senza orari, descrittrice e cercatrice di tesori. Ha sognato fin da piccola rocambolesche avventure in terre lontane, alla ricerca dei colori del tramonto. Dopo la laurea è partita, ha vissuto due anni in Australia e in Tasmania, poi ha insegnato inglese in Giappone tra i campi di riso. Ora vive a Istanbul, scrive per lavoro, ha sempre mille grilli per la testa e tanta voglia di viaggiare.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Mosca: le attrazioni principali sono gratuite

Prima di partire per Mosca, mentre leggevo guide e ascoltavo testimonianze, più volte ho sentito ripetere che fosse tra le città più…
Ricetta

Pollo thai con anacardi e verdure: ricetta originale

Una delle ricette thailandesi più amate da chi viaggia in Asia è senza dubbio il Pollo con gli Anacardi e le verdure. E` anche una ricetta relativamente semplice se seguita alla lettera. Ecco quindi gli ingredienti e come preparare la ricetta per una cena in perfetto stile thai, birra inclusa!
Ricetta

Ricetta Ramen, icona del Giappone moderno

Non sarà semplicissimo preparare il ramen in casa, ma gustare questa tipica ciotola di brodo caldo vi darà una grande soddisfazione. Ecco le regole e i consigli per preparare un gustoso ramen, il piatto simbolo del Giappone moderno.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.