Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Due ottimi ristoranti vegetariani a Ho Chi Minh City

1 minuti di lettura

Pho, piatto nazionale vietnamita

Qui a Ho Chi Minh City si mangia un po’ a tutte le ore: lo street food, delizioso ed economico, è uno dei suoi punti di forza, ma ovviamente non mancano deliziosi ristoranti di ogni genere. L’ideale sarebbe provarli proprio tutti!

Se però siete in cerca di un buon ristorante vegetariano qui in città, ho due preziosi indirizzi per voi: due deliziosi ristoranti che servono un’ottima cucina, preparata ad arte con ingredienti freschissimi. Io non sono vegetariana ma siccome adoro il tofu e le verdure grigliate, per cui spesso mi piace provare anche questo tipo di ristoranti. Questo per dirvi che, senza ombra di dubbio, anche chi non è vegetariano si troverà benissimo mangiando qui.

Entrambi consigliatissimi e low cost (calcolate meno di 250000VND per due persone) proprio come piace a noi, si trovano ambedue nella zona di Pham Ngu Lao, nel District 1 a due passi l’uno dall’altro: vi sarà facile provarli entrambi, magari a pranzo e a cena.

Il primo è un po’ più conosciuto e segnalato: si chiama Zen, ed è proprio Zen di nome e di fatto! Molto tranquillo, mai affollato, è un ristorantino piacevole e a conduzione familiare. I prezzi sono davvero onesti e il menù è ricco e variegato: il pezzo forte sono le zuppe, davvero saporite e fantasiose, specie quelle agrodolci, e i classici Pho, il piatto nazionale vietnamita. Le porzioni sono abbondanti e il servizio è particolarmente cortese.

Il secondo ristorante si chiama Sen Vegetarian ed è davvero carino, con un paio di tavoli che danno direttamente sulla via. Il menù è molto ricco e interessante: buonissimi gli involtini vietnamiti, proposti in tre version differenti, e davvero squisito il tofu con I funghi alla piastra, e le insalatine fresche di stagione. Da provare!

[vlcmap]

 

24 articoli

Informazioni sull'autore
Elisa viaggiatrice senza orari, descrittrice e cercatrice di tesori. Ha sognato fin da piccola rocambolesche avventure in terre lontane, alla ricerca dei colori del tramonto. Dopo la laurea è partita, ha vissuto due anni in Australia e in Tasmania, poi ha insegnato inglese in Giappone tra i campi di riso. Ora vive a Istanbul, scrive per lavoro, ha sempre mille grilli per la testa e tanta voglia di viaggiare.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Mosca: le attrazioni principali sono gratuite

Prima di partire per Mosca, mentre leggevo guide e ascoltavo testimonianze, più volte ho sentito ripetere che fosse tra le città più…
Ricetta

Pollo thai con anacardi e verdure: ricetta originale

Una delle ricette thailandesi più amate da chi viaggia in Asia è senza dubbio il Pollo con gli Anacardi e le verdure. E` anche una ricetta relativamente semplice se seguita alla lettera. Ecco quindi gli ingredienti e come preparare la ricetta per una cena in perfetto stile thai, birra inclusa!
Ricetta

Ricetta Ramen, icona del Giappone moderno

Non sarà semplicissimo preparare il ramen in casa, ma gustare questa tipica ciotola di brodo caldo vi darà una grande soddisfazione. Ecco le regole e i consigli per preparare un gustoso ramen, il piatto simbolo del Giappone moderno.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.