Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Dritte per fuggire dal freddo inverno: febbraio in Vietnam

1 minuti di lettura

Siete in cerca di una destinazione calda per ritemprarvi dal freddo dell’inverno? Ecco a voi il Vietnam!

Avvertenza: si tratta di un volo a lungo raggio, per cui il biglietto aereo sarà impegnativo e non low cost…ma non perdiamoci d’animo! Una volta acquistato il biglietto, per il resto  – una volta qui – ve la caverete alla grande con 30 euro al giorno a coppia, hotel e ristoranti compresi. Muovervi in città vi costerà pochissimo, grazie agli onnipresenti “motortaxi” e per spostarvi all’interno del paese ci sono degli ottimi bus per raggiungere tutti i centri nevralgici. Anche le rete ferroviaria è bene organizzata, potrete prenotare ogni cosa in loco.

Il Vietnam ha molto da offrire: c’è la splendida Hoi An, le favolose spiagge di Da Nang e Nha Trang, le candide dune di sabbia di Mui Ne. Le temperature al sud del paese ai primi di febbraio si aggirano intorno ai 30 gradi, la stagione delle piogge è terminata, ed è uno dei migliori momenti dell’anno per scegliere il Vietnam.

Potete optare per l’elegante capitale Hanoi, oppure per la rutilante Ho Chi Minh City, famosa per la sua vita notturna. Vi scrivo proprio da qui: mi ci sono appena trasferita e vi assicuro che è un posto fantastico!

Caotica, colorata e piena di vita – ma comunque rilassata e godereccia – Ho Chi Minh City è piena di ottimi ristoranti dove si mangia benissimo spendendo pochissimo, e c’è un’infinita scelta di locali in cui bere o ascoltare musica. In pieno centro, nel District 1, troverete una miriade di bar che servono la mitica Saigon, la birra locale a 10000 VND (meno di 50 centesimi di euro!) frequentatissimi sia dai turisti sia dai locali.

Le vie della città sono molto animata, piene zeppe di biciclette e motorini che sfrecciano in tutte le direzioni, venditori ambulanti pronti a cucinare ogni genere di delizia locale, per prezzi davvero irrisori. Sempre qui nel District 1, troverete molte Guesthouses dove dormire bene spendendo meno di 15 euro al giorno per una camera doppia con aria condizionata.

Ora, una dritta per quel che riguarda la nota dolente: il prezzo del biglietto aereo! La compagnia aerea Emirates ha ottimi voli in offerta per volare da Milano Malpensa a Ho Chi Minh City a febbraio: a Carnevale si vola a 731 euro a/r, tutto compreso.

24 articoli

Informazioni sull'autore
Elisa viaggiatrice senza orari, descrittrice e cercatrice di tesori. Ha sognato fin da piccola rocambolesche avventure in terre lontane, alla ricerca dei colori del tramonto. Dopo la laurea è partita, ha vissuto due anni in Australia e in Tasmania, poi ha insegnato inglese in Giappone tra i campi di riso. Ora vive a Istanbul, scrive per lavoro, ha sempre mille grilli per la testa e tanta voglia di viaggiare.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Mosca: le attrazioni principali sono gratuite

Prima di partire per Mosca, mentre leggevo guide e ascoltavo testimonianze, più volte ho sentito ripetere che fosse tra le città più…
Ricetta

Pollo thai con anacardi e verdure: ricetta originale

Una delle ricette thailandesi più amate da chi viaggia in Asia è senza dubbio il Pollo con gli Anacardi e le verdure. E` anche una ricetta relativamente semplice se seguita alla lettera. Ecco quindi gli ingredienti e come preparare la ricetta per una cena in perfetto stile thai, birra inclusa!
Ricetta

Ricetta Ramen, icona del Giappone moderno

Non sarà semplicissimo preparare il ramen in casa, ma gustare questa tipica ciotola di brodo caldo vi darà una grande soddisfazione. Ecco le regole e i consigli per preparare un gustoso ramen, il piatto simbolo del Giappone moderno.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.