Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Dove mangiare i falafel più economici di Tel Aviv

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 15, 2013

Quando sono in giro per una città straniera mi piace farmi trasportare dagli odori della cucina locale che pervadono le strade del centro e dei mercati. A Tel Aviv ci sono chioschi dove potete acquistare un kebab (in Israele si chiama Schwarma, se chiedete un kebab vi daranno uno spiedino di polpette di carne speziate!), dei falafel, una lafa. I locali sono sempre aperti e si può mangiare a qualsiasi ora del giorno e della notte.

Passeggiando dal mercato del Carmel verso Piazza Dezingoff, mi sono imbattuta in un chiosco di falafel. Uno dei tanti in giro, ma con una coda perenne all’esterno. Mi sono avvicinata ed ho scoperto il motivo: il prezzo! Potete comprare un panino di falafel al costo di 6 schekel (che corrisponde all’incirca a 1,2 euro), mentre il prezzo medio che si trova in giro è di 3 euro. E così mi sono messa in coda anche io. E ne valeva la pena. I falafel, delle polpettine fritte di farina di ceci, prezzemolo e spezie, sono caldi, appena fritti. La pita (il panino che li contiene) è fresco e profumato. Le insalate e la tahina (la salsa di sesamo) concludono il tutto. Spesso questi chioschi hanno un piccolo forno dove producono artigianalmente anche il pane.

Direi quindi che un panino di falafel costituisce un’alternativa completamente vegetariana gradita soprattutto agli ebrei, che non potendo mischiare per religione alimenti a base di latte e a base di carne, trovano nei falafel lo spuntino perfetto. Non vi resta che provare. Vi ricordo il nome del locale e l’indirizzo. Ratzon Falafel, King George, 16, Tel Aviv

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Ricetta

Yakitori, ricetta per preparare lo street food giapponese

Yakitori, la ricetta degli spiedini giapponesi anche per vegetariani. In Giappone sono cibo da passeggio (street food) anche per vegetariani con il tufo invece del pollo. Ecco la ricetta per rifarli a casa durante una cena con gli amici (magari dopo un viaggio in Giappone).
Ricetta

Laddu, ricetta indiana dei dolci delle feste

Laddu, i dolci delle feste per la tradizione indiana. Si preparano in poco tempo, sono gustosi e piacciono tanto ai bambini. Se vi trovate in India e siete invitati a casa di qualcuno, è buona norma portare una scatolina di Laddu.
Ricetta

Samosa, la Ricetta originale indiana anche a casa

La ricetta dei Samosa indiani, snack sfizioso di tanti paesi del mondo. Non solo in India infatti, ma anche in Nepal, in Iran e altre località del Mondo. Nell’articolo tutte le informazioni per prepararli a casa, anche quelli vegetariani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.