Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Dove mangiare i falafel più economici di Tel Aviv

1 minuti di lettura

Quando sono in giro per una città straniera mi piace farmi trasportare dagli odori della cucina locale che pervadono le strade del centro e dei mercati. A Tel Aviv ci sono chioschi dove potete acquistare un kebab (in Israele si chiama Schwarma, se chiedete un kebab vi daranno uno spiedino di polpette di carne speziate!), dei falafel, una lafa. I locali sono sempre aperti e si può mangiare a qualsiasi ora del giorno e della notte.

Passeggiando dal mercato del Carmel verso Piazza Dezingoff, mi sono imbattuta in un chiosco di falafel. Uno dei tanti in giro, ma con una coda perenne all’esterno. Mi sono avvicinata ed ho scoperto il motivo: il prezzo! Potete comprare un panino di falafel al costo di 6 schekel (che corrisponde all’incirca a 1,2 euro), mentre il prezzo medio che si trova in giro è di 3 euro. E così mi sono messa in coda anche io. E ne valeva la pena. I falafel, delle polpettine fritte di farina di ceci, prezzemolo e spezie, sono caldi, appena fritti. La pita (il panino che li contiene) è fresco e profumato. Le insalate e la tahina (la salsa di sesamo) concludono il tutto. Spesso questi chioschi hanno un piccolo forno dove producono artigianalmente anche il pane.

Direi quindi che un panino di falafel costituisce un’alternativa completamente vegetariana gradita soprattutto agli ebrei, che non potendo mischiare per religione alimenti a base di latte e a base di carne, trovano nei falafel lo spuntino perfetto. Non vi resta che provare. Vi ricordo il nome del locale e l’indirizzo. Ratzon Falafel, King George, 16, Tel Aviv

490 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Mosca: le attrazioni principali sono gratuite

Prima di partire per Mosca, mentre leggevo guide e ascoltavo testimonianze, più volte ho sentito ripetere che fosse tra le città più…
Ricetta

Pollo thai con anacardi e verdure: ricetta originale

Una delle ricette thailandesi più amate da chi viaggia in Asia è senza dubbio il Pollo con gli Anacardi e le verdure. E` anche una ricetta relativamente semplice se seguita alla lettera. Ecco quindi gli ingredienti e come preparare la ricetta per una cena in perfetto stile thai, birra inclusa!
Ricetta

Ricetta Ramen, icona del Giappone moderno

Non sarà semplicissimo preparare il ramen in casa, ma gustare questa tipica ciotola di brodo caldo vi darà una grande soddisfazione. Ecco le regole e i consigli per preparare un gustoso ramen, il piatto simbolo del Giappone moderno.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.