Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Sunrise Crystal Beach Hotel: Costa Calma di Fuerteventura

2 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 16, 2013

 

Il Sunrise Crystal Beach Hotel & Suites è vero paradiso dove trascorrere le vacanze. Situato lungo la spiaggia della Costa Calma è un luogo ideale per praticare sport, ma anche per riposarsi.

Il Crystal Beach, fa parte di un gruppo alberghiero locale Sunrise Beach Hotels, dislocati tra  la Costa Calma e la Costa di Jandia. Molto vicini tra loro, questi hotel  permettono a tutti i clienti di accedere alle loro strutture senza limitazioni e di usufruire dei servizi e clubs del gruppo.

Gode di una posizione ideale si affaccia sul mare, nel cuore della Costa Calma, a sud-est di Fuerteventura. Il Crystal Beach è aperto tutto l’anno visto il clima primaverile di cui godono le Canarie.

L’animazione si concentra soprattutto nelle ore serali con musica e spettacoli. Essendo frequentato soprattutto da giovani non esistono programmi per i bambini, ma i clienti hanno accesso alle strutture e all’animazione del vicino albergo Monica Beach e del Taro Beach, entrambi membri del gruppo alberghiero delle Canarie Sunrise Beach Hotels, che dispongono di un miniclub.

Il Crystal Beach è formato da un edificio di otto piani che ospita in totale 173 camere, suddivise tra camere hotel e mini appartamenti self-service, questi ultimi dislocati a pian terreno. All’esterno c’è una piscina, riscaldata in inverno, dove si organizzano durante il giorno corsi di acquagym, la piscina resta aperta solo dalle ore 7:00 alle ore 19:00 della sera. Poco distante c’è una piccola piscina quadrata appositamente pensata per i bambini. Tutto intorno a questa area ci sono sdraio, ombrelloni e docce, dove la sera ci si può intrattenere con il piano bar.

Le camere del Sunrise Crystal Beach sono ben arredate, dispongono di televisore satellitare, scrivania, divano, cassaforte, frigorifero, telefono e climatizzatore individuale. Tutte le camere hanno una terrazza con sdraio e vantano una splendida vista sulla spiaggia di Costa Calma, o, a seconda delle camere, sul giardino.

Il ristorante della struttura propone una formula buffet con cucina internazionale molto varia e temi a seconda del giorno, con show cooking. L’hotel propone una formula all-inclusive, per coloro che prenotano attraverso pacchetti vacanza,  ma è possibile scegliere anche una formula mezza pensione.

L’hotel possiede campi da tennis, da squash e da beach volley, senza dimenticare il tiro con l’arco e con la carabina (tutta l’attrezzatura può essere presa in prestito dietro cauzione), inoltre,  possiede un accesso diretto alla spiaggia di sabbia fine e acqua cristallina ed è dotato di sdraio ed ombrelloni.

I prezzi non sono molto alti, in quanto l’hotel propone offerte tutto l’anno. Ho trascorso qui 10gg nella settimana centrale di agosto 2011, spendendo solo 650euro, si trattava di un pacchetto last minute acquistato attraverso Bluvacanze (comprensivo di volo e spostamenti da/per l’aeroporto) con il tour operator Veratour.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

104 articoli

Informazioni sull'autore
Arianna, 29 anni di Roma, fin da piccola ha coltivato la sua passione per i viaggi ed il turismo. La sua passione è diventata poi una professione, dalle scuole superiori fino all’università, ha sempre considerato l’industria turistica un asset su cui puntare. Dopo una Laurea in Scienze del Turismo ha lavorato in Italia e all’estero. Nella sua stanza è sempre pronta la valigia per accompagnarla alla scoperta del mondo e alla ricerca di quel dettaglio che rende il viaggio indimenticabile.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Destinazioni

Casa Batlló si trasforma in un palcoscenico natalizio: concerto di luci e musica gratis per tutti!

A Natale, Casa Batlló diventa un palcoscenico di luci e colori. A Barcellona la celebre opera di Antoni Gaudì, completata nel 1907, attrae gradi e bambini dal 17 novembre fino al 18 febbraio, con un’esperienza notturna unica. Leggi l’articolo e scopri di più.
Destinazioni

Natale a Helsinki: Mercatini di Natale e visita della città

Natale a Helsinki, consigli di viaggio per vedere i Mercatini di Natale, i maggiori musei ed esplorare la città tra piscine e saune, anche i inverno, e locali dove vivere la vera esperienza finlandese. Leggi qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.