Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 7, 2019
Dormire con la testa fra le nuvole… un sogno? Oggi, questo desiderio è realizzabile in una delle case sugli alberi nel mondo tra le quali potrete scegliere! In questo modo vivrete un’esperienza esclusiva e semplice da regalarsi una volta nella vita.
Case sugli alberi nel mondo
Dove si trovano? Davvero in ogni parte del mondo: in America, in Asia, in Europa. Immerse nella giungla, circondate da foreste, nel mezzo di un paesaggio innevato, ce n’è per tutti i gusti.
Ecco le 7 case sugli alberi nel mondo più suggestive
.
1. Treehotel – Harads, Svezia
In Svezia avrete solo l’imbarazzo della scelta! Infatti qui potrete trovare ben 7 case sugli alberi, ognuna diversa dall’altra.
La Mirrorcube: invisibile perché fatta di specchi che riflettono il bosco circostante, una meraviglia architettonica per immergersi nella natura ed essere invisibili.
The Bird’s Nest: un’incredibile replica di un nido d’uccello con finestre nascoste per poter spiare l’esterno.
Forse la più bizzarra delle costruzioni: The UFO. Un vero e proprio UFO atterrato direttamente dallo spazio per riposarsi nella foresta svedese.
The Cabin, una stanza sospesa per ammirare la valle sottostante che sembra uscita da una fiction futuristica.
Una suite con enormi finestre panoramiche:The Dragonfly.
Quasi una classica casetta rialzata tra gli alberi, ma dagli interni curatissimi: The Blue Cone.
Infine, The 7th Room, che si mimetizza grazie alla fotografia a grandezza naturale dell’area prima della sua costruzione posizionata alla sua base.
Questa casa sull’albero ha grandi finestre panoramiche e skylights nelle camere.
Il patio consiste in una rete per poter godere della natura a 360°.
2. Arctic TreeHouse – Rovaniemi, Finlandia
Nel paese di Babbo Natale, più che case sull’albero le definirei case tra gli alberi, ma la magia di svegliarsi circondati da un paesaggio candido per la neve fresca tra la pace della foresta fa dimenticare questo piccolo dettaglio.
Arredate seguendo i principi dello stile nordico e arricchite da qualsiasi comodità.
3. Secluded Intown TreeHouse – Atlanta – Stati Uniti (Airbnb)
Si tratta dell’alloggio più desiderato su Airbnb, infatti qui troverete tre casette collegate da ponti in legno nella natura del sud della Georgia e protette da un guardiano speciale: “Old Man”, un pino di ben 165 anni.
In una di esse il letto è su ruote, così potrete dormire all’aria aperta cullati dal suono del ruscello sottostante.
4. Sunrise House Bali – Indonesia (Airbnb)
Una magnifica costruzione in bambù nel centro della giungla balinese. Una meraviglia architettonica che offre la colazione “a domicilio”, la possibilità di avere un cuoco balinese oppure la consegna di piatti da vari ristoranti di Ubub.
5. Villa Perepan – Bali, Indonesia
Costruita seguendo i dettami dell’architettura green e le regole della natura come la spirale aurea e la successione di Fibonacci, la villa è un gioiellino incastonato nella rigogliosa giungla di Bali. Dotata di piscina e finestre orientabili per catturare la brezza esterna.
6. 727 Airplane – Costa Rica (su Homeaway)
Una casa sull’albero, ma anche un aereo sull’albero. Qui si ha la possibilità più unica che rara di dormire in un autentico Boing 727 godendosi la vista dell’oceano e della rigogliosa giungla del Costa Rica.
7. TreeHouse Lodge – Iquito, Perù
Raggiungibile solo via barca o aereo, immerso nella foresta pluviale amazzonica, è un vero e proprio rifugio per chi si vuole isolare dal mondo circondandosi della bellezza naturale selvaggia.
Situato a ridosso delle acque nere del fiume Yarapa, un affluente del Rio delle Amazzoni, offre 10 case sull’albero.
Case sugli alberi nel mondo: esperienza unica
Probabilmente scegliere di dormire in uno di questi alloggi unici potrebbe non essere la soluzione più economica, ma il ritorno ottenuto in emozioni, nell’esperienza esclusiva e nel contatto con la natura rigogliosa e selvaggia è insuperabile.