Mauritius da scoprire, le informazioni prima della partenza

Scopriamo Mauritius, qualche informazione

Scopriamo Mauritius, qualche informazione

Tutte le informazioni da sapere prima della partenza per Mauritius, quali compagnie aeree volano fino all'isola africana e quante ore ci impiegano. Qui le informazioni di base per un bellissimo viaggio nell'isola.

di , | Cosa Fare

Booking.com

Nell’immaginario collettivo Mauritius è un paese dalle acque cristalline, ma oltre a questo c’è molto di più, cultura, cucina ed altre meraviglie che meritano di essere esplorate almeno una volta nella vita. Quindi se avete intenzione di intraprende un viaggio di 12 ore leggete pure queste brevi informazioni, così da sapere quello che c’è da conoscere prima di intraprendere questo viaggio.

mauritius

Come dicevo poco fa il viaggio per raggiungere Mauritius ha una durata di 12 ore e le principali compagnie aeree che effettuano i collegamenti sono Air Mauritius, Meridiana Fly, Livingston, Condor Airlines, Emiretes, South African Airways e Air Austral. Si trovano spesso anche voli charter a poco prezzo, ma se volete prenotare tutto con largo anticipo e non rischiare, è sempre meglio affidarsi a queste compagnie.

Mauritius offre 300km di costa lungo le quali si alternano strutture alberghiere di ogni tipologia da resort di lusso alle case coloniali immerse in grandi giardini tropicali. Tutta l’isola presenta una grande varietà di paesaggi, a ovest spiagge bianche protette dalla barriera corallina, una tra le più belle è senz’altro Belle Mare. Nella parte meridionale  si concentrano invece scogliere e strapiombi, mentre  lagune color smeraldo ed insenature mozzafiato si trovano sulla costa est. Ma non è tutto. A Mauritius oltre agli hotel di lusso si trovano anche sistemazioni a basso costo, campeggi e case famiglia dove passare una settimana di vacanza low cost, godendo comunque del mare e della sabbia finissima delle coste della località che è una delle più amate al mondo.

dormire-mauritius

Mauritius è l’ideale per gli amanti dell’ecoturismo in quanto l’entroterra offre paesaggi spettacolari, rilievi montuosi, fiumi, salti d’acqua, parchi e itinerari turistici per chi ama il trekking, canoa e diverse tipologie di escursione come quella a cavallo o in mountain bike, ma è un luogo ideale anche per tutti gli amanti degli sport acquatici. La penisola di Le Morne e Aapravasi Ghat sono luoghi imperdibili, oltre ad essere entrambe patrimonio dell’umanità sono due simboli legati alla storia delle Mauritius.

Mauritius è anche l’armoniosa unione tra popoli che hanno sviluppato una sorprendente varietà gastronomica, dove elementi della cucina francese si mescolano a quelli indiani ed asiatici.
Se stai pensando a qualche motivo per andare in vacanza su quest’isola, io ti do tre motivi per scegliere Mauritius come destinazione low cost. Nel caso non bastassero ti posso anche parlare delle rhumerie che si trovano sull’isola e degli assaggi di rhum che puoi fare in vacanza a Mauritius. Una cosa da non sottovalutare! Infine, se sei indeciso e non sai come prenotare, ti consiglio un villaggio dai prezzi contenuti che potrebbe facilitarti la scelta.

sabbia-mare-mauritius

Esistono infatti sistemazioni di lusso a Mauritius, ma ci sono anche villaggi che offrono tanti servi, anche per i bambini, e hanno prezzi molto competitivi, tra questi il Club Med La Pointe aux Canonniers.

Foto di Natesh RamasamySelene Weijenbergflowcomm

Booking.com

© 2013 - Riproduzione riservata

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Booking.com

Mini guida

Sudafrica on the road, mini guida per 10 giorni

Sudafrica on the road, mini guida per 10 giorni

Il Sudafrica è una destinazione che sempre più spesso viene scelta dai turisti fai da te per una serie di motivazioni: si trova a solo un'ora di...