Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Casa Zanni, Steak House a Verucchio

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 15, 2012

Casa Zanni si trova a Villa Verucchio, a 20 minuti in macchina da Rimini, nell’entroterra della Romagna. Da sempre Casa Zanni è conosciuta come un posto dove mangiare romagnolo e bene, bere del buon vino e passare una domenica in famiglia o un sabato sera con gli amici.

La particolarità di questo posto è che è divisa in tre parti. Da una parte si trova la macelleria dove ordinare direttamente la carne e la piada e portare tutto a casa, un po’ lo Zanni da asporto. Poi si trova il ristorante vero e proprio dove si mangia “serio” e infine al piano superiore di questo casolare che si trova nel centro storico di Verucchio si trova la Steak House.

La Steak House ha aperto ormai da qualche anno ed è l’ambiente ideale per delle serate informali. Qui si mangia bene e si spende il giusto mentre sicuramente al primo piano si spende un pochino di più, ma è anche vero che i piatti sono decisamente più elaborati.

Casa Zanni è aperta dal 1919 e se siete nei paraggi e volete provare a fare un salto sicuramente non rimarrete delusi. Io ho mangiato il carpaccio con rucola e grana, ma gli amici che erano con me hanno provato la tagliata con rucola e grana, la tagliata al pepe verde e l’agnello, inoltre patate al forno, verdure, piadina, acqua, vino e caffè per 15€ a testa. Onesto.

2034 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Curiosità

La grotta di Lord Byron a Portovenere

A Portovenere esiste un luogo molto particolare e anche poco conosciuto, chiamato “la grotta di Byron”. Il poeta romantico maledetto, che trovò in quel luogo a picco sul mare un piccolo rifugio creativo.
Destinazioni

Chiese in Italia: ecco le dieci più belle

L’Italia è un vero e proprio scrigno di tesori: paesaggi, arte, cultura, cibo. Tra le meraviglie che circondano questo paese ci sono molte chiese di incredibile valore e di maestosa bellezza. Venite a scoprire le dieci cattedrali più belle d’Italia.
Destinazioni

Le città sull'acqua più belle d'Europa

Burano, Amsterdam, Strasburgo, Bruges, Mont Saint-Michel. Venite a scoprire le cinque città nate sull’acqua più caratteristiche d’Europa, dove il tempo si è fermato e dove tutto sembra una favola.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.