Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Mauritius villaggi: Club Med La Pointe aux Canonniers

2 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 19, 2013

club-med-mauritius

Scegliere un viaggio a Mauritius in autonomia, quindi con il fai da te, e poi non sapere dove dormire perché tutti i resort sono troppo costosi, è un bel problema. Vi consiglio allora di provare questo Club Med dove ho alloggiato per alcune notti.

Club Med è un prodotto francese e da sempre, nel Mondo, offre ottime sistemazioni a chi decide di passare una vacanza all’insegna del divertimento o in famiglia. La Pointe aux Canonniers nello specifico soddisfa ogni tipo di esigenza, mette d’accordo gli adulti con i ragazzi e i bambini con le coppie. Ci sono attività durante tutta la giornata per tutti gli ospiti, da chi preferisce la lezione di risveglio muscolare la mattina a chi invece vuole fare un torneo di ping pong il pomeriggio.

La Pointe aux Canonniers offre diversi tipi di alloggio, io ho provato l’alloggio base. Anche se da fuori l’aspetto non è dei migliori, devo dire la verità, tanto che sembra un brutto villaggio turistico, l’interno delle camere è confortevole e molto gradevole. La camera da letto è ampia e le lampade che illuminano il letto caratteristiche e dall’aspetto che ricorda l’oriente. Il terrazzino ha quattro postazioni di seduta si accede alla zona bagno attraverso una porta doppia che si apre come se fosse un grande armadio. Divertente. La zona bagno ha colori accesi e la doccia è in pietra. Il doppio lavabo e la tenda che lascia intravedere l’oceano completano l’opera.

La Pointe aux Canonniers ha anche uno juniors’ club med, che accoglie bambini dagli 11 fino ai 17 anni. Ma non solo, attività per i più piccoli vengono create di giorni in giorni per dare la possibilità a tutta la famiglia di vivere al meglio la vacanza. Le attività sportive, come lo sci nautico o le escursioni in barca, vengono organizzate giornalmente e si può accedere gratuitamente ma con prenotazione preventiva. Il villaggio ha anche una zona relax e spa per chi desidera concedersi un massaggio o un momento di piacere.

La sera il bar dell’hotel, che si trova tra la piscina e la discoteca, offre cocktail locali anche se molto diversi da come siamo abituati a berli in Italia, diciamo un po’ rivisitati e poco alcolici. Per non sbagliare vi consiglio una birra locale, magari la phoenix. La sera alla discoteca de La Pointe aux Canonniers arrivano anche persone del posto, il villaggio è aperto agli accessi esterni quindi ma non temete, non potrete che divertirvi con le persone del luogo.

Il costo di una settimana di soggiorno a mezza pensione è di circa 1000€ a settimana, ma per conoscere i prezzi precisi dovete rivolgervi direttamente a Club Med.

[vlcmap]

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2078 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Zanzibar, 5 cose uniche da fare

Cosa fare di caratteristico a Zanzibar, alcuni suggerimenti e consigli per vivere questo Paese dell’Africa nel modo migliore possibile, rispettando gli abitanti locali, la sua natura e le meravigliose spiagge che offre.
Destinazioni

Cosa vedere a Fez in tre giorni

Colore, cultura e bellezza: nel post, tutti i consigli su dove dormire, mangiare e cosa visitare nella splendida Fez, la perla del Marocco. Fez è un luogo che vi emozionerà moltissimo aprendovi ad una cultura diversa dalla nostra.
Dove Dormire

Marrakech, recensione Ostello Amour d'auberge

La recensione di una struttura centralissima e low cost nel cuore pulsante della Medina a Marrakech, storica città imperiale del Marocco. Servizi e comfort e una buona cucina vi aspettano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.