Come viaggiare di più spendendo di meno

Come Muoversi

Da Rotterdam ad Amsterdam in treno

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Agosto 1, 2013

rotterdam-in-treno

Qualche anno fa sono stata in Olanda, sono atterrata e ripartita da Amsterdam, anche se appena arrivata sono “volata”, non letteralmente, a Rotterdam. Rotterdam mi è piaciuta tantissimo, mi ha appassionato e preso culturalmente e storicamente. Mi è piaciuta la sua freschezza e la gioventù che popola questa città, le gallerie d’arte sparse in tutta il centro e i locali alla moda. Dopo qualche giorno sono stata ad Amsterdam, solo una giornata a dire il vero per prendere il volo del ritorno.

Devo dire che al contrario di Rotterdam, Amsterdam non mi ha fatto impazzire. Sarà che ci sono rimasta troppo poco, forse quello, ma se dovessi fare un ritorno in Olanda, credo riandrei prima a Rotterdam. A prescindere da quale città amiate di più al mondo e in questo caso da quale amiate di più  in Olanda, una tappa a Rotterdam io ve la consiglio davvero.

Atterrare ad Amsterdam e fare base fissa lì è forse più facile anche per quanto riguarda i voli low cost. Inoltre Amsterdam è una città che appassiona un po’ tutti e da lì sono posso fare anche diverse gite di un solo giorno. Da Amsterdam allora vi consiglio di fare una gita di un giorno a Rotterdam, raggiungendola in treno.

Dalla stazione dei treni di Amsterdam prendete i treni della NS e potrete raggiungere in circa un’ora la stazione di Rotterdam. Il costo del biglietto è di circa 9.50€ e il treno impiega solo 40 minuti o poco più ad arrivare. Fate attenzione perché in Olanda ho trovato dei treni pulitissimi e davvero puntuali, forse a noi non sembrerà vero :D

Ovviamente potrete anche fare il percorso inverso per andare a vedere la meravigliosa Rotterdam, pranzare all’Hotel New York e alloggiare nelle meravigliose case cubo. Vi ho stuzzicato un po’? Se decidete di partire fatemelo sapere, lasciatemi un commento qui sotto e vi darò altri consigli di viaggio low cost.

2051 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

16 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.