Come viaggiare di più spendendo di meno

Come Muoversi

Da Rotterdam ad Amsterdam in treno

1 minuti di lettura

rotterdam-in-treno

Qualche anno fa sono stata in Olanda, sono atterrata e ripartita da Amsterdam, anche se appena arrivata sono “volata”, non letteralmente, a Rotterdam. Rotterdam mi è piaciuta tantissimo, mi ha appassionato e preso culturalmente e storicamente. Mi è piaciuta la sua freschezza e la gioventù che popola questa città, le gallerie d’arte sparse in tutta il centro e i locali alla moda. Dopo qualche giorno sono stata ad Amsterdam, solo una giornata a dire il vero per prendere il volo del ritorno.

Devo dire che al contrario di Rotterdam, Amsterdam non mi ha fatto impazzire. Sarà che ci sono rimasta troppo poco, forse quello, ma se dovessi fare un ritorno in Olanda, credo riandrei prima a Rotterdam. A prescindere da quale città amiate di più al mondo e in questo caso da quale amiate di più  in Olanda, una tappa a Rotterdam io ve la consiglio davvero.

Atterrare ad Amsterdam e fare base fissa lì è forse più facile anche per quanto riguarda i voli low cost. Inoltre Amsterdam è una città che appassiona un po’ tutti e da lì sono posso fare anche diverse gite di un solo giorno. Da Amsterdam allora vi consiglio di fare una gita di un giorno a Rotterdam, raggiungendola in treno.

Dalla stazione dei treni di Amsterdam prendete i treni della NS e potrete raggiungere in circa un’ora la stazione di Rotterdam. Il costo del biglietto è di circa 9.50€ e il treno impiega solo 40 minuti o poco più ad arrivare. Fate attenzione perché in Olanda ho trovato dei treni pulitissimi e davvero puntuali, forse a noi non sembrerà vero :D

Ovviamente potrete anche fare il percorso inverso per andare a vedere la meravigliosa Rotterdam, pranzare all’Hotel New York e alloggiare nelle meravigliose case cubo. Vi ho stuzzicato un po’? Se decidete di partire fatemelo sapere, lasciatemi un commento qui sotto e vi darò altri consigli di viaggio low cost.

2018 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Ricetta

Tortionata di Lodi, la ricetta del dolce di mandorle

La Tortionata è la torta della città di Lodi, famosa in tutta la Provincia con una storia antichissima e un nome curioso. Leggi come preparare la torta e come gustarla, inoltre dove trovarla a Lodi e in Lombardia.
Ricetta

Carciofo alla giudia, ricetta e storia del piatto

La ricetta ufficiale per assaporare il carciofo alla giudia, storico piatto romano che nasce nel quartiere ebraico della Capitale. Il consiglio è quello di fare una gita a Roma dove degustare anche questo piatto e poi riprodurlo con questa ricetta a casa.
Destinazioni

Les huîtres: le tre migliori ostriche in Francia

Vi siete mai chiesti da dove vengono le migliori ostriche in commercio e come crescono? Qui potete trovare elencate le tre città migliori in Francia sia per la qualità che per il metodo di produzione de “les huîtres”.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

16 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.