Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Organo Marino a Zara, Croazia

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Agosto 1, 2013

organo del mare

Una vacanza in Croazia attualmente è una delle cose più low cost che si possa fare. In tempi di crisi come questo la Croazia può essere una validissima soluzione per una vacanza di mare e cultura, storia e anche relax. Sì perché in Croazia ci sono spiagge bellissime e anche il mare non è da meno, sicuramente meglio di tanti litorali qui in Italia.

Se andate in Croazia e avete un periodo di tempo abbastanza lungo, non dimenticatevi di fare una tappa a Zara. Se invece alloggiate a Zara, ecco, non dimenticatevi di fare un salto all’Organo Marino, meglio noto come Sea Organ.

L’Organo Marino è opera dell’architetto Nikola Bašić, un’installazione moderna diventata ormai simbolo della città. Leggerne o vederne un video su youtube non è la stessa cosa che vederlo dal vivo o “ascoltarlo”, sì perché quest’opera si deve ascoltare e solo così se ne percepisce il vero significato. Quest’opera sembra molto semplice ed effettivamente lo è dato che pare un semplice scalinata che parte dal suolo dove i pedoni camminano e arriva fin sotto il mare. Le onde del mare, infrangendosi e fluendo attraverso le canne installate sott’acqua, dentro gli scalini, producono un suono incredibile, la così detta musica del mare che si diffonde per un’ampio spazio.

Costruito nel 2005 è il primo organo marino della storia, ecco perché non dovete assolutamente perdervelo in una vacanza in Croazia!

Purtroppo a foto che ho io, quella qui sopra, non è bellissima. Quando andai in Croazia e ascoltai questa musica meravigliosa prodotta dalle onde del mare, rimasi talmente a bocca aperta che mi dimenticai di fare foto o di fare qualsiasi altra cosa. Ma del resto viene spontaneo, ecco perché in questa zona troverete sempre tanta gente intenta ad osservare il tramonto cullata dalle dolci note, è proprio il caso di dire, della musica del mare.

Se arrivate fino a qui, ricordatevi anche di andare a vedere (e si trova proprio lì di fianco) il Saluto al Sole, un altro immenso capolavoro dello stesso architetto di cui parliamo in modo più approfondito in un altro post.

[vlcmap]

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

2084 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.
Destinazioni

Slovenia, 5 cose inusuali da vedere e assaggiare

La Slovenia più bella è quella delle attività inusuali e poco conosciute. Ti sorprenderanno questi 5 raconti su attività diverse da fare in Slovenia, dalle terme al vino, dal Lago di Bled alle cose più particolari da assaggiare. Leggi l’articolo.
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.