Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 15, 2012
L’Hotel New York è uno degli edifici più caratteristici di Rotterdam. Ricavato dalla sede centrale della Holland America, l’Hotel New York si affaccia sul fiume davanti e sul porto dietro. La sua facciata è caratteristica e conosciuto in città, ma non solo, come appunto un luogo caratteristico dove mangiare o dormire.
Al piano sotterraneo si trova un barbiere che utilizza parecchi prodotti italiani, riservato agli ospiti dell’Hotel ma anche agli esterni che vogliono venire qui a farsi fare la barba, stile made in Italy. L’Hotel è conosciuto anche dalle coppie appena sposate che qui spesso trascorrono la loro luna di miele.
Al primo piano si trova la sala ristorante, nella quale purtroppo non è consentito fare foto, solo al proprio tavolo, ecco perché le poche immagini. Dico purtroppo perché la sala è meravigliosa, colorata, in legno, stile barca di una nave ma accogliente e impreziosita da ampi lampadari. All’interno famiglie, amici che si ritrovano per un brunch, inoltre c’è una piccola zona in cui poter leggere libri e giornali accompagnati da una buona tazza di caffè. Un vero e proprio paradiso, wifi incluso.
Al piano superiore le camere dell’hotel. Purtroppo anche qua non è possibile passare che non si è ospiti, ma dando un’occhiata al sito ho potuto capire lo stile. Sicuramente vale un pranzo.