Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Hotel New York a Rotterdam, una chicca da non perdere

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 15, 2012

L’Hotel New York è uno degli edifici più caratteristici di Rotterdam. Ricavato dalla sede centrale della Holland America, l’Hotel New York si affaccia sul fiume davanti e sul porto dietro. La sua facciata è caratteristica e conosciuto in città, ma non solo, come appunto un luogo caratteristico dove mangiare o dormire.

Al piano sotterraneo si trova un barbiere che utilizza parecchi prodotti italiani, riservato agli ospiti dell’Hotel ma anche agli esterni che vogliono venire qui a farsi fare la barba, stile made in Italy. L’Hotel è conosciuto anche dalle coppie appena sposate che qui spesso trascorrono la loro luna di miele.

Al primo piano si trova la sala ristorante, nella quale purtroppo non è consentito fare foto, solo al proprio tavolo, ecco perché le poche immagini. Dico purtroppo perché la sala è meravigliosa, colorata, in legno, stile barca di una nave ma accogliente e impreziosita da ampi lampadari. All’interno famiglie, amici che si ritrovano per un brunch, inoltre c’è una piccola zona in cui poter leggere libri e giornali accompagnati da una buona tazza di caffè. Un vero e proprio paradiso, wifi incluso.

Al piano superiore le camere dell’hotel. Purtroppo anche qua non è possibile passare che non si è ospiti, ma dando un’occhiata al sito ho potuto capire lo stile. Sicuramente vale un pranzo.

2025 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Le meraviglie d'Irlanda: scogliere, isole e castelli

Esiste il mal di mare, il mal di terra e il mal d’Irlanda. Un male che provano solo i fortunati che hanno avuto modo di passeggiare per i territori irlandesi. Un amore che nasce appena scesi dall’aereo. L’Irlanda è verde, è accoglienza, è semplicità, leggende e tradizioni. Tra costiere, isole e castelli, qui si può trovare un elenco delle meraviglie naturali d’Irlanda.
Ricetta

Ciceri e Tria, la ricetta originale salentina da rifare a casa

Ricetta originale salentina: Ciceria e Tria, ha una storia antichissima ed è conosciuta principalmente in Puglia e nel sud Italia. Qui trovi tutti i consigli e le indicazioni per realizzarla anche a casa, dopo la vacanza.
Ricetta

Ricetta sarda della zuppa gallurese

La ricetta della zuppa gallurese, ricetta sarda per chi ama la Sardegna e i viaggi tra spiagge e nuraghi ma anche la cucina. Non solo vacanza quindi, ma anche tutte le istruzioni per riprodurre queste ricette a casa.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.