Come viaggiare di più spendendo di meno

News

Sui voli Ryanair telefoni sempre accesi

2 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 24, 2014

voli-tablet-aerei

La novità c’è anche oggi. Ryanair ormai è partita e non si smentisce, ha iniziato a sfornare novità, una dietro l’altra e io che sono appena stata su un volo Ryanair ho provato questa novità in prima persona. Incredibile quasi. Ricordate quando parlavamo dei telefoni accesi o spenti, in modalità aereo o meno sui voli di linea e i voli low cost come ad esempio Ryanair? Ne parlavamo nel post Spegnere il cellulare in aereo serve davvero? Ma ovviamente non è tutto qui, dai primi di Febbraio 2014, Ryanair offre una grande occasione a chi viaggia con la compagnia low cost irlandese.

Telefoni accesi in modalità volo

La grande novità Ryanair è che dai primi di Febbraio nei voli della compagnia low cost irlandese sarà possibile NON spegnere il telefono durante il volo, ma non solo durante le fasi di crociera, anche durante le fasi di atterraggio e di partenza.

I telefoni non dovranno essere spenti quindi, ma dovranno essere SEMPRE messi in modalità aereo. La modalità aereo si trova nella maggior parte dei telefoni e sicuramente in quei telefoni di ultima generazione. Chi non ha nel proprio telefono la modalità aereo dovrà per forza spegnere il telefonino.

Che vantaggi ci sono?

Tanti sono i vantaggi a questo punto. Ovviamente non sarà possibile in modalità aereo mandare sms o fare telefonate, non sarà possibile navigare su internet. Tutti i passeggeri potranno ora utilizzare i propri dispositivi elettronici portatili (tablet, smartphone, e-reader e lettori MP3) per l’intera durata del volo, a condizione che sia stata attivata la modalità aereo e che siano rispettate tutte le dimostrazioni/indicazioni sulla sicurezza.

Sarà quindi possibile leggere, ascoltare musica, guardare un film e tanto altro fin da subito, fin da quando ci si siede in aereo. Siete felici? Cosa ne pensate di questa grande novità? Io sinceramente sono rimasta un po’ a bocca aperta, non me l’aspettavo e questa novità Ryanair proprio non la conoscevo.

Per chi desidera navigare su internet, ci sono delle compagnie aeree che offrono il wifi in volo e io ne ho provata una. Ecco la mia recensione del servizio e quali altre compagnie oltre alla Norwegian offrono il wifi a bordo, leggi il post del wifi in aereo.

Novità Ryanair, sempre di più

Le novità Ryanair aumentano quindi. Le conosci tutte e non vuoi perdertene nemmeno una? Segui le novità che abbiamo descritto negli ultimi mesi su Viaggi Low Cost e segui le News Ryanair. Facci sapere come ti trovi e come possiamo aiutarti, migliorando i nostri servizi per farti viaggiare di più spendendo di meno.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2073 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
DestinazioniFederchicca

Viaggi di Gruppo, come funzionano e quando vale la pena partecipare

Da WeRoad a SiVola, quali sono i viaggi di gruppo che funzionano di più in Italia, perché conviene acquistarli se si vuole viaggiare e non si ha compagnia, i pro e i contro dei viaggi con accompagnatore.
EventiFederchicca

Black Friday 2023: le promozioni Ryanair, Booking e Heymondo

Il Black Friday di Novembre riguarda anche Booking, Ryanair e Heymondo per risparmiare in viaggio. Venerdì 24 novembre, ma in generale durante tutta la Cyber Week, non dimenticare di prenotare le camere in vista dei prossimi viaggi di Natale o di fare la tua assicurazione sanitaria.
Come Muoversi

Da Milano a Rovaniemi con Ryanair, volo low cost

Un Natale magico grazie alla tratta aerea Milano – Rovaniemi che porterà tantissime famiglie, bambini ma giovani e coppie di viaggiatori a vedere la Casa di Babbo Natale e a fare tantissime escursioni nella neve, proprio a Rovaniemi, in Lapponia

4 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.