Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 11, 2013
Che tu sia in viaggio per una vacanza o per lavoro la domanda è solo una, ti serve il wifi in aereo? Fino a qualche anno fa era inconcepibile una domanda come questa. Ricordo ancora i vecchi film americani in cui c’era il telefono “di linea” nei voli business, ma nessuno utilizzava il proprio iPhone (anche perché non esisteva!) e nemmeno oggi si vedono film di questo tipo.
Eppure io ho già utilizzato il wifi a bordo di un aereo. Ho volato infatti da Roma a Stoccolma qualche mese fa con la Norwegian, una linea tra le pochissime che già offre questo servizio gratuitamente, lo offrono anche Turkish Airlines e Hong Kong Airlines.
Per quanto riguarda il wifi a pagamento invece sono tantissime le compagnie che lo offrono, ma attenzione al prezzo, se non state facendo un volo di 12 ore forse non è necessario no? :) Soprattutto le compagnie che fanno viaggi lunghi lo offrono e sui loro siti potrete sapere i prezzi per computer portatili o smartphone, perché hanno prezzi diversi, sapere i prezzi giornalieri o a ora, oppure a volo. Insomma le varianti sono tantissime quindi chiedete chiedete chiedete!