Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Wifi in aereo, io l’ho provato, ecco le linee che lo offrono

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 11, 2013

aereo-wifi

Che tu sia in viaggio per una vacanza o per lavoro la domanda è solo una, ti serve il wifi in aereo? Fino a qualche anno fa era inconcepibile una domanda come questa. Ricordo ancora i vecchi film americani in cui c’era il telefono “di linea” nei voli business, ma nessuno utilizzava il proprio iPhone (anche perché non esisteva!) e nemmeno oggi si vedono film di questo tipo.

Eppure io ho già utilizzato il wifi a bordo di un aereo. Ho volato infatti da Roma a Stoccolma qualche mese fa con la Norwegian, una linea tra le pochissime che già offre questo servizio gratuitamente, lo offrono anche Turkish Airlines e Hong Kong Airlines.

Per quanto riguarda il wifi a pagamento invece sono tantissime le compagnie che lo offrono, ma attenzione al prezzo, se non state facendo un volo di 12 ore forse non è necessario no? :) Soprattutto le compagnie che fanno viaggi lunghi lo offrono e sui loro siti potrete sapere i prezzi per computer portatili o smartphone, perché hanno prezzi diversi, sapere i prezzi giornalieri o a ora, oppure a volo. Insomma le varianti sono tantissime quindi chiedete chiedete chiedete!

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2077 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
DestinazioniFederchicca

Viaggi di Gruppo, come funzionano e quando vale la pena partecipare

Da WeRoad a SiVola, quali sono i viaggi di gruppo che funzionano di più in Italia, perché conviene acquistarli se si vuole viaggiare e non si ha compagnia, i pro e i contro dei viaggi con accompagnatore.
Come Muoversi

Volare low cost in gruppo acquistando un solo bagaglio a mano

Hai trovato un volo low cost a 9,99€ e tra bagaglio, prenotazione posti a sedere, assicurazione e altro e ne spendi 100€? C’è qualcosa che non va e ti spiego qui come viaggiare in quattro, acquistando un solo bagaglio a mano.
Destinazioni

Voli low cost, perché prenotare sempre dai siti ufficiali

Stai cercando un volo aereo e ti sei affidato a siti comparatori di voli e destinazioni? Bene! Visualizza pure le offerte e le tratte più convenienti lì, ma poi non prenotare nei siti terzi ma affidati solo ai siti delle compagnie aeree ufficiali, nell’articolo ti dico il perché.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.