Come viaggiare di più spendendo di meno

Assicurazione Viaggi
News

Assicurazione viaggio in tempo di Covid, quanto conta

2 minuti di lettura
Quanto conta l'assicurazione di viaggio in tempo di Covid? Come stipularla a cosa prestare attenzione e perché viaggiare sicuri rimane ancora un imperativo categorico se amiamo l'avventura e vogliamo visitare il Mondo? Leggi tutto qui.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Agosto 10, 2021

Tutti noi amiamo viaggiare, amiamo l’avventura e visitare posti nuovi, a nessuno piace dover rinunciare ad un viaggio, soprattutto se già prenotato. In tempo di Covid è davvero difficile prevedere cosa succederà tra un mese o due mesi, figuriamoci tra un anno. A volte i Paesi “chiudono”, a volte preferiscono limitare l’ingresso solo ad alcune categorie di lavoratori e non ai turisti, altre volte è difficile anche solo prevedere cosa potremmo trovare una volta giunti a destinazione.

Spesso pensiamo che partire all’avventura sia l’unico modo di partire e che, soprattutto, sia un modo per risparmiare soldi durante il viaggio. La verità è che l’unico modo per risparmiare soldi, è proteggersi. Proteggersi con una buona assicurazione viaggi è l’unico modo per avere un risarcimento ma anche una sicurezza in caso di disagi o forti disagi durante le vacanze.

Assicurazione Viaggi

Per questo motivo l’assicurazione di viaggio, oggi più che mai, è un alleato che dobbiamo tenere in considerazione non solo per non farci rovinare la vacanza, ma anche per non sprecare tempo e soldi.

La copertura Covid inserita nelle assicurazioni di alcune compagnie, che cosa copre? Dipende dall’assicurazione di cui parliamo, nel caso di Heymondo, questa assicurazione copre tutti i piani che si vedono nel sito web con l’assistenza medica anche in caso di infezione da Coronavirus con l’eccezione di tutti i Paesi per cui il ministero degli affari esteri non raccomanda il viaggio. Questa assicurazione copre anche il test PCR nel luogo di destinazione se prescritto da un medico e la quarantena medica se il test risulta positivo, ma non copre test e quarantene preventive.

Assicurazione Viaggi

Questo cosa significa? Significa che viaggiare è possibile, che si possono programmare aerei e anche prenotare case e appartamenti. Significa che un viaggio al mare o un viaggio in montagna si possono fare, tenendo sempre a mente però un paio di cose.

  1. Chi viaggia si deve sempre informare se la destinazione che sta per raggiungere è consigliata o meno dalla Farnesina e dal Ministero degli Affari Esteri. C’è un sito che si può sempre consultare, molto semplice ed intuitivo ed è quello di Viaggiare Sicuri.
  2. Organizzarsi con il Green Pass quanto prima, che si riceve o nel momento in cui si è vaccinati, oppure se si è già stati contagiati e si è usciti “guariti” dal contagio. Il Green Pass viene inviato automaticamente nel momento in cui sussiste una di queste due condizioni.
  3. Una volta giunti a destinazione è necessario continuare ad avere atteggiamenti sicuri per sé stessi e per la comunità in cui ci si trova ad abitare e quindi, distanziamento, evitare gli assembramenti, igenizzarsi e lavarsi spesso le mani, utilizzare la mascherina.

Stando a questa lista, potrebbe sembrare che viaggiare sia difficile, non consigliato, non così semplice. In realtà, dopo diverso tempo in cui stando in casa o comunque in luoghi sicuri abbiamo potuto assistere a quella che ora ci sembra la normalità, abbiamo capito che viaggiare si può e forse si deve ancora. Viaggiare è una delle gioie della vita ed è il fondamento di un’educazione sana, di uno stile di vita aperto al nuovo che promuove l’integrazione e tende all’accettazione del prossimo.

Assicurazione Viaggi

Viaggiare in sicurezza è quello che tutti noi, che amiamo i viaggi, siamo chiamati a fare, per essere responsabili di noi stessi e delle persone che ci stanno a fianco, ma anche per dare un segnale di speranza che viaggiare oggi come oggi non solo è possibile, ma è quasi un dovere morale.

Stai già pensando al tuo prossimo viaggio a questo punto vero? Ne sono sicura. Inizia a scorrere la gallery delle nostre proposte, scegli quella più adatta a te, fai un buona copertura assicurativa e parti!

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2078 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
EventiFederchicca

Black Friday 2023: le promozioni Ryanair, Booking e Heymondo

Il Black Friday di Novembre riguarda anche Booking, Ryanair e Heymondo per risparmiare in viaggio. Venerdì 24 novembre, ma in generale durante tutta la Cyber Week, non dimenticare di prenotare le camere in vista dei prossimi viaggi di Natale o di fare la tua assicurazione sanitaria.
Come Muoversi

Volare low cost in gruppo acquistando un solo bagaglio a mano

Hai trovato un volo low cost a 9,99€ e tra bagaglio, prenotazione posti a sedere, assicurazione e altro e ne spendi 100€? C’è qualcosa che non va e ti spiego qui come viaggiare in quattro, acquistando un solo bagaglio a mano.
Come Muoversi

Assicurazione viaggio annuale: codice sconto Heymondo

Assicurazione viaggio con validità annuale, ci hai mai pensato? L’assicurazione viaggio è fondamentale anche solo per viaggiare in Europa, ecco perché stipularne una annuale non solo per sé ma anche per tutta la famiglia, leggi qui e approfitta del tuo codice sconto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

×
News

Green Pass, come funziona e come ottenerlo per viaggiare