Come viaggiare di più spendendo di meno

Assicurazione Viaggi
News

Assicurazione viaggio in tempo di Covid, quanto conta

2 minuti di lettura
Quanto conta l'assicurazione di viaggio in tempo di Covid? Come stipularla a cosa prestare attenzione e perché viaggiare sicuri rimane ancora un imperativo categorico se amiamo l'avventura e vogliamo visitare il Mondo? Leggi tutto qui.

Questo articolo è stato aggiornato il Agosto 10, 2021

Tutti noi amiamo viaggiare, amiamo l’avventura e visitare posti nuovi, a nessuno piace dover rinunciare ad un viaggio, soprattutto se già prenotato. In tempo di Covid è davvero difficile prevedere cosa succederà tra un mese o due mesi, figuriamoci tra un anno. A volte i Paesi “chiudono”, a volte preferiscono limitare l’ingresso solo ad alcune categorie di lavoratori e non ai turisti, altre volte è difficile anche solo prevedere cosa potremmo trovare una volta giunti a destinazione.

Spesso pensiamo che partire all’avventura sia l’unico modo di partire e che, soprattutto, sia un modo per risparmiare soldi durante il viaggio. La verità è che l’unico modo per risparmiare soldi, è proteggersi. Proteggersi con una buona assicurazione viaggi è l’unico modo per avere un risarcimento ma anche una sicurezza in caso di disagi o forti disagi durante le vacanze.

Assicurazione Viaggi

Per questo motivo l’assicurazione di viaggio, oggi più che mai, è un alleato che dobbiamo tenere in considerazione non solo per non farci rovinare la vacanza, ma anche per non sprecare tempo e soldi.

La copertura Covid inserita nelle assicurazioni di alcune compagnie, che cosa copre? Dipende dall’assicurazione di cui parliamo, nel caso di Heymondo, questa assicurazione copre tutti i piani che si vedono nel sito web con l’assistenza medica anche in caso di infezione da Coronavirus con l’eccezione di tutti i Paesi per cui il ministero degli affari esteri non raccomanda il viaggio. Questa assicurazione copre anche il test PCR nel luogo di destinazione se prescritto da un medico e la quarantena medica se il test risulta positivo, ma non copre test e quarantene preventive.

Assicurazione Viaggi

Questo cosa significa? Significa che viaggiare è possibile, che si possono programmare aerei e anche prenotare case e appartamenti. Significa che un viaggio al mare o un viaggio in montagna si possono fare, tenendo sempre a mente però un paio di cose.

  1. Chi viaggia si deve sempre informare se la destinazione che sta per raggiungere è consigliata o meno dalla Farnesina e dal Ministero degli Affari Esteri. C’è un sito che si può sempre consultare, molto semplice ed intuitivo ed è quello di Viaggiare Sicuri.
  2. Organizzarsi con il Green Pass quanto prima, che si riceve o nel momento in cui si è vaccinati, oppure se si è già stati contagiati e si è usciti “guariti” dal contagio. Il Green Pass viene inviato automaticamente nel momento in cui sussiste una di queste due condizioni.
  3. Una volta giunti a destinazione è necessario continuare ad avere atteggiamenti sicuri per sé stessi e per la comunità in cui ci si trova ad abitare e quindi, distanziamento, evitare gli assembramenti, igenizzarsi e lavarsi spesso le mani, utilizzare la mascherina.

Stando a questa lista, potrebbe sembrare che viaggiare sia difficile, non consigliato, non così semplice. In realtà, dopo diverso tempo in cui stando in casa o comunque in luoghi sicuri abbiamo potuto assistere a quella che ora ci sembra la normalità, abbiamo capito che viaggiare si può e forse si deve ancora. Viaggiare è una delle gioie della vita ed è il fondamento di un’educazione sana, di uno stile di vita aperto al nuovo che promuove l’integrazione e tende all’accettazione del prossimo.

Assicurazione Viaggi

Viaggiare in sicurezza è quello che tutti noi, che amiamo i viaggi, siamo chiamati a fare, per essere responsabili di noi stessi e delle persone che ci stanno a fianco, ma anche per dare un segnale di speranza che viaggiare oggi come oggi non solo è possibile, ma è quasi un dovere morale.

Stai già pensando al tuo prossimo viaggio a questo punto vero? Ne sono sicura. Inizia a scorrere la gallery delle nostre proposte, scegli quella più adatta a te, fai un buona copertura assicurativa e parti!

2025 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Voli low cost per Capodanno, 5 trucchi nel periodo Covid

Cinque consigli per chi vuole viaggiare in tempo di Covid senza rinunciare al divertimento del Capodanno. Viaggiare sicuri, con amici vaccinati, tamponandosi anche a proprie spese e non solo. Leggi tutti i trucchi e viaggia in questo periodo.
News

Tornare a viaggiare negli Stati Uniti: ESTA e vaccini, cosa devi sapere

Tornare a viaggiare negli Stati Uniti dopo l’8 novembre 2021. Gli USA riaprono ai turisti, ecco cosa devi sapere per viaggiare, tra ESTA (come richiederlo e tempistiche), vaccino e Green Pass, cosa avere per essere ammessi negli Stati Uniti.
News

Gli Stati Uniti riaprono a novembre ai turisti vaccinati

Gli Stati Uniti hanno annunciato che da novembre il Paese riaperti ai turisti provenienti dall’Europa e da qualche altro Paese, se completamente vaccinati, con test negativo, senza fare la quarantena.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

×
News

Come viaggiare alle Canarie in tempo di Covid