Come viaggiare di più spendendo di meno

Phone Box
Eventi

3 Mercatini di Natale a Londra

2 minuti di lettura
Tre Mercatini di Natale di Londra che non puoi perderti durante le feste di Natale. Il meglio dei mercatini durante le festività per scovare i migliori regali, ma anche per farsi un auto-regalo dalla magica città di Londra.

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 19, 2021

Londra é per me una cittá fantastica ed un luogo speciale che mi ha regalato tantissimo in questi ultimi 3 anni. Ricordo ancora che la prima cosa che ho vistato non appena arrivata sono stati i mercatini. Ne avevo sentito cosí tanto parlare: dai vestiti vintage a tutti i cibi esotici che potevi assaggiare, che poi ho scoperto a mio malgrado fan venire il mal di pancia, ma sono così invitanti. Tutto l’anno i Mercatini di Natale a Londra sono una delle principali attrazioni per i turisti e per i londinesi stessi, anche se ovviamente i londinesi, beh noi londinesi :-) preferiamo quelli un po’ fuori dai giri turistici. Pare ci siamo ci siano circa 32 mercatini a Londra ed un giorno mi piacerebbe dire di averli visitati tutti. Modestamente sono giá a buon punto.

Oxford Street

Con l’inizio del periodo che precede il Natale, quindi all’incirca dal primo dicembre alcuni dei mercatini di Natale a Londra diventano ancora piú affascinanti, addobati di meravigliose luci e decorazioni e arricchiti da nuovi stand che in genere si uniscono al mercato solo durante questo periodo.

Prodotti tipicamente natalizi vengono venduti nei famosi mercati di Londra, dalle decorazini agli alberi di Natale, fino a tantissimi diversi oggettini, perfetti per un regalino di Natale. Inoltre il solito mulled wine non manca mai. Insomma tutti i mercati piú famosi di Londra cercano di trasformarsi al meglio ed adeguarsi allo spirito Natalizio.

Mercati come quelli di Portobello Road nella zona ovest di Londra, o il mercatino di Covent Garden in pieno centro, o uno dei miei preferiti, Brick Lane, nella mia adorata East London, si trasformano per il Natale, regalando un’atmosfera magica ed offreno la possibilitá di acquistare regalini di Natale unici ed assaggiare leccornie natalizie di tutto il mondo, ma c’é dell’altro. A Londra vi sono vari mercatini che vengono aperti appositamente per il Natale, i tipici mercatini natalizi.

Winter Wonderland ad Hyde Park. Tutto il mercatino é ispirato ai tipici mercatini natalizi tedeschi. E’ situato in un ampio spazio di Hyde Park ed ogni anno richiama tantissimi visitatori. E’ forse uno dei piú turistici, ma ne vale veramente le pena andarci. Consiglio vivamente di andarci durante la settimana ed evitare il weekend.

Tra i vari stand si trovano tantissime decorazioni, gadget natalizi, alberi di Natale, fantastiche idee regalo e numerosissimi prodotti natalizi da tutto il mondo. Anche dall’Italia. Vi sono piú di 100 stand ed ovviamente il cibo non manca. In particolare vi é il villaggio bavarese dove si possono gustare salsicce tedesche ed ottima birra. Da non dimenticare le attrazioni a pagamento come la bellissima pista sul ghiaccio. Un pó cara, ma una pattinata sul ghiaccio fa sempre tanto Natale. Non dimenticate di coprirvi bene che ultimamente a Londra si gela.

L’altro mio mercatino natalizio del cuore é ovviamente un mercatino di East London Columbia Road, la strada che ospita il famosissimo mercatino dei fiori ogni domenica, resta aperta ogni mercoledí fino alle 21 esclusivamente per il periodo natalizio. Columbia Road é una delle stradine piú famose, antiche ed caratteristiche di Londra.

Vi sono ben 60 negozietti indipendenti ed unici che per il periodo natalizio non sono aperti solo la domenica, ma anche un giorno extra. La stradina diventa ancora piú affascinante e magica ed i suoi negozietti sono veramente speciali. Una meta imperdibile per tutti coloro che snobbano le catene di negozi del centro e cercano un regalo unico. La domenica anche il mercatino dei fiori é da non perdere, come sempre, soprattutto per chi cerca alberi di Natale e piantine natalizie.

Il terzo é Spitalfield Market, non lontano dalle zone battute da Jack lo squartatore ;-) Anche questo mercato é uno tra i piú antichi e pur non essendo prettamente natalizio, é infatti apero tutto l’anno, ospita concerti dal vivo di musica natalizia ed eventi di degustazione.

2022 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Le meraviglie d'Irlanda: scogliere, isole e castelli

Esiste il mal di mare, il mal di terra e il mal d’Irlanda. Un male che provano solo i fortunati che hanno avuto modo di passeggiare per i territori irlandesi. Un amore che nasce appena scesi dall’aereo. L’Irlanda è verde, è accoglienza, è semplicità, leggende e tradizioni. Tra costiere, isole e castelli, qui si può trovare un elenco delle meraviglie naturali d’Irlanda.
Come Muoversi

Il treno che fa tutti i Mercatini di Natale: grazie a Db-Öbb

I Mercatini di Natale in treno con biglietti che partono da 9,99€. Quest’anno compagnie ferroviarie tedesche e austriache Deutsche Bahn e ÖBB hanno messo a disposizione tre speciali per rendere più economica la magia del Natale, con partenze da Venezia, Padova, Bologna e non solo.
Ricetta

Ciceri e Tria, la ricetta originale salentina da rifare a casa

Ricetta originale salentina: Ciceria e Tria, ha una storia antichissima ed è conosciuta principalmente in Puglia e nel sud Italia. Qui trovi tutti i consigli e le indicazioni per realizzarla anche a casa, dopo la vacanza.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno.
Iscriviti alla newsletter!

4 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

×
Come Muoversi

Come raggiungere la Scozia in treno