Come viaggiare di più spendendo di meno

App

Il meglio di Londra in un’app

1 minuti di lettura

MyCityWay è l’app dove trovi tutto il meglio di Londra. Dopo averla scaricata l’ho spulciata un po’ e non mi è sembrata affatto male. Innanzitutto è divisa per categorie, molto interessanti che si possono aprire e consultare ogni volta che ce n’è bisogno. La grafica è molto semplice e carina, niente di troppo complicato o macchinoso.

Tra le categorie: dining, nightlife, coffee, events, wifi, kids, tourism, shopping, banks, recreation, transit, hotels, free, theaters, my place, traffic cameras, safety, green, art galleries, news, jobs, apartments, for sale, beauty & spa, car hire, petrol station, post office, health clubs, eateries, airports, laundry.

I mie preferiti e quelli più interessanti a mio avviso Traffic Cameras che offre una mappa aggiornata delle telecamere nella zona di Londra, per un turista che affitta una macchina credo che sia piuttosto utile.

Wifi, è la categoria che offre la possibilità di trovare in poco tempo le wifi ma non solo, anche gli internet cafè in base alla propria posizione, dando direzioni e mappe giuste dirette verso i locali e le zone wifi. Una sezione che interesserà tutti quelli che vedono Londra come una bella città per lo Shopping, è la categoria omonima, un vero spasso. Qui si trovano altre mini categorie: fashion, shopping center, bag, music, antique, shoes, electronics, books, jewellery, market, supermarket.

Infine interessante anche la categoria Events diviso per music, performing arts, education, business, family e kids, food, social events, sport e altri.

Piccola chicca, delle stessa serie c’è anche l’app su New York, San Francisco, Boston, Los Angeles, Washington.

2018 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Curiosità

Il rito di Halloween in Irlanda

Halloween è una festa nata in Irlanda e non in America come crede la maggior parte delle persone. Tutto ebbe inizio nella Contea di Meath, a pochi chilometri da Dublino. Definita come “Capodanno celtico”, Halloween si festeggia il 31 ottobre e un tempo rappresentava un rito che segnava il passaggio dalla luce alle tenebre, poiché coincideva con la fine dei raccolti e l’inizio del periodo invernale.
Ricetta

Pissaladière, ricetta della Costa Azzurra arrivata in Liguria

Pissaladière, un piatto del sud della Francia arrivato anche in Liguria. Qui la ricetta con olive e capperi, ma qui anche il metodo di preparazione per un pasto che ricorda un viaggio in Francia o in Liguria!
Ricetta

Tortionata di Lodi, la ricetta del dolce di mandorle

La Tortionata è la torta della città di Lodi, famosa in tutta la Provincia con una storia antichissima e un nome curioso. Leggi come preparare la torta e come gustarla, inoltre dove trovarla a Lodi e in Lombardia.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.