Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

La Biennale Enogastronomica a Firenze 2012

1 minuti di lettura

Firenze non è mai stata così golosa e fino a domenica 18 novembre è possibile partecipare a uno dei tanti appuntamenti organizzati in occasione di questa Biennale del gusto.

Innanzitutto nei ristoranti convenzionati sarà possibile assaggiare i cosiddetti “piatti della memoria”, legati alla tradizione della città, ma sarà il gelato a essere il vero protagonista degli eventi della prima settimana. Primo su tutti la cena con piatti a base di gelato mercoledì 7, nella sede dell’ex tribunale in Piazza San Firenze: insolito il menù, ma di sicuro da provare.

Tante, tantissime le degustazioni di vini, grappa e olio e gli aperitivi “speciali” organizzati nei locali più fashion della città, dal Moyo in Santa Croce alla Dolce Vita in Piazza del Carmine. Appuntamenti anche con letture di brani anche a tema enologico completano il programma.

Il sabato sera è invece dedicato alla birra: degustazioni e abbinamenti alla musica jazz, in collaborazione con il locale fiorentino Pinocchio. Sempre nel fine settimana un mercato dei sapori e dei mestieri riempirà le centralissime Piazza Strozzi e Piazza della Repubblica.

Insomma… non si potrà dire di avere fame in questo autunno fiorentino!

Sul sito tutte le info più dettagliate http://www.biennaleenogastronomica.it/

73 articoli

Informazioni sull'autore
Valentina 28 anni, abita a Prato ma solo per dormire. Il resto del tempo lo passa in giro tra Toscana ed Emilia Romagna. Educatrice di asilo nido durante la settimana, viaggiatrice nel week end. In inverno treni e libri sono i gli inseparabili compagni di viaggio; d’estate i piedi rimangono il suo mezzo di trasporto preferito.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Cosa vedere a Saturnia oltre ai centri termali

Sei alla ricerca di attività insolite da fare a Saturnia oltre ai classici centri termali? In questo articolo troverai tutte le informazioni che cerchi per rendere il tuo soggiorno in questo splendido borgo unico e suggestivo. Partiremo dalle attività più comuni ma anche imperdibili, fino a quelle più insolite e di nicchia.
Come Muoversi

Treno di Dante, da Firenze a Ravenna su un treno a vapore

Il Treno di Dante è il treno a vapore che va da Firenze a Ravenna per celebrare i 700 anni dalla morte del Sommo Poeta. Il Treno di Dante attraversa gli Appennini, passando borghi, castelli e colline. Tutte le informazioni per partire con il Treno di Dante qui.
Dove Dormire

Dormire a Firenze: Hotel Kraft, servizi e posizione

Hotel Kraft di Firenze, dove dormire nella città toscana a pochi km dal centro città. Un albergo con tanti servizi ideale per chi vuole vivere Firenze nel modo migliore, passeggiando ma anche godendo di piscina privata e servizi, il tutto ad un ottimo prezzo.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.