Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Dove mangiare pizza italiana a New York

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 13, 2013

Tra le pizzerie presenti a Manhattan, di certo non sono poche quelle che propongono una buona pizza, buona soprattutto per gli italiani che di pizza se ne intendono. A New York tanti sono gli italiani che vi abitano ma anche i newyorkesi che amano la pizza non solo come la fanno nella Grande Mela, ma anche come la facciamo noi in Italia. Ecco perché sempre più spesso nel variopinto molto del fast food americano e del cibo di strada si fa largo la vera pizza italiana, ecco dove trovarla e dove gustarla al meglio.

La maggior parte dei locali che propongono la pizza hanno nomi italiani, spesso napoletani e tutti giurano di essere gli inventori dell’alimento più amato da italiani e americani. Non sono pochi i film americani in cui si ritrova la figura stereotipata del pizzaiolo napoletano, o che ha un accento tale, e che si è fatto strada nella Grande Mela a colpi di farina e pomodoro.

Ma per fortuna ci sono tante pizzerie americanizzate con tutto sopra, anche i gamberetti accostati al pollo. Siamo da Two Boots Pizzerias. Da John’s Famous Pizzeria si trovano pizze dalla pasta sottile e dal gusto dolciastro, mentre da Stromboli Pizzeria la salsa è piccante e le pizze solo da sporto per gustarsi tutto il piccante comodamente a casa propria.

Arturo’s Pizzeria propone pizza croccante e il locale offre musica di pianoforte e un locale tranquillo dall’atmosfera rilassata. Pasty’s Pizzeria offre pizze con ingredienti molto freschi guarniti da una pasta al sesamo difficile da dimenticare.

2041 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

I migliori due visti per lavorare negli Stati Uniti

Vorresti vivere un’esperienza negli Stati Uniti ma non hai esperienza e non sai come fare? Oltre al visto turistico e alla Green Card c’è molto di più. Infatti non tutti sanno che ci sono dei visti lavorativi che permettono di vivere e lavorare in America dai 12 ai 24 mesi, scopriamoli.
Curiosità

Cinque fotografie che hanno fatto la storia e i luoghi dove sono state scattate

Molti sono i luoghi che abbiamo vissuto realmente e altrettanti sono quei luoghi che non ricordiamo davvero, perché abbiamo semplicemente visto in foto, ma che ci sembrano così vicini a noi. Ecco alcuni di questi luoghi, quando sono state scattate le fotografie e dove si trovano.
News

Tornare a viaggiare negli Stati Uniti: ESTA e vaccini, cosa devi sapere

Tornare a viaggiare negli Stati Uniti dopo l’8 novembre 2021. Gli USA riaprono ai turisti, ecco cosa devi sapere per viaggiare, tra ESTA (come richiederlo e tempistiche), vaccino e Green Pass, cosa avere per essere ammessi negli Stati Uniti.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.