Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 13, 2013
Tra le pizzerie presenti a Manhattan, di certo non sono poche quelle che propongono una buona pizza, buona soprattutto per gli italiani che di pizza se ne intendono. A New York tanti sono gli italiani che vi abitano ma anche i newyorkesi che amano la pizza non solo come la fanno nella Grande Mela, ma anche come la facciamo noi in Italia. Ecco perché sempre più spesso nel variopinto molto del fast food americano e del cibo di strada si fa largo la vera pizza italiana, ecco dove trovarla e dove gustarla al meglio.
La maggior parte dei locali che propongono la pizza hanno nomi italiani, spesso napoletani e tutti giurano di essere gli inventori dell’alimento più amato da italiani e americani. Non sono pochi i film americani in cui si ritrova la figura stereotipata del pizzaiolo napoletano, o che ha un accento tale, e che si è fatto strada nella Grande Mela a colpi di farina e pomodoro.
Ma per fortuna ci sono tante pizzerie americanizzate con tutto sopra, anche i gamberetti accostati al pollo. Siamo da Two Boots Pizzerias. Da John’s Famous Pizzeria si trovano pizze dalla pasta sottile e dal gusto dolciastro, mentre da Stromboli Pizzeria la salsa è piccante e le pizze solo da sporto per gustarsi tutto il piccante comodamente a casa propria.
Arturo’s Pizzeria propone pizza croccante e il locale offre musica di pianoforte e un locale tranquillo dall’atmosfera rilassata. Pasty’s Pizzeria offre pizze con ingredienti molto freschi guarniti da una pasta al sesamo difficile da dimenticare.