Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Showcolate a Napoli, una mostra da leccarsi i baffi a dicembre

1 minuti di lettura

A poco più di un mese dalla chiusura di Cioccoland, la cioccolata ritornerà ad invadere le strade di Napoli con Showcolate dal 6 al 9 dicembre alla sua quarta edizione: una manifestazione con il patrocinio del Comune di Napoli e la collaborazione della Camera di Commercio I. A. A. di Napoli che anche quest’anno ha in serbo tante piccole novità.

Prima fra tutte, a fare da cornice alla golosa kermesse quest’anno sarà la meravigliosa Piazza del Plebiscito pronta ad accogliere gli stand ed i suoi ghiotti visitatori. Punta di diamante saranno le esposizioni a cura dell’artigianato cioccolataio partenopeo, accompagnate dalla presenza anche delle principali realtà aziendali italiani ed internazionali. Saranno disponibili non solo degustazioni guidate, ma anche attività di animazioni ed incontri culturali, tutti aventi naturalmente un unico denominatore: la passione del cioccolato.

D’altra parte se lo Showcolate è arrivato alla quarta edizione è grazie alla passione dei napoletani per il cioccolato: le statistiche, infatti, pongono Napoli in vetta sulle restanti città italiane per il consumo pro-capite ed unica città Italiana in linea con la media di consumo europeo.

Rientra tra le novità dell’anno anche l’istallazione della Spalm Beach: una spiaggia tutta a tema cioccolato, punto di relax e ritrovo per i visitatori che potranno gustare dell’ottimo pane con cioccolato spalmabile. Presente l’immancabile Chocofarm, ossia un vero e proprio centro estetico dedicato alla cura del viso e del corpo con prodotti realizzati unicamente al cioccolato.

Al Chocostore sarà possibile realizzare acquisti per i regali da mettere sotto l’albero: non solo cioccolato di purissima lavorazione, ma anche gadget quali i prodotti della linea iChoc realizzati da Costruttori di Dolcezze by Eurochocolate: custodie smartphone, porta tablet e molto altro ancora per tutti i golosi appassionati di tecnologia; per tutti i Facebook addicted sarà possibile acquistare il Faceciok Mi piace, il pollice all’insù realizzato in cioccolato; per i parsimoniosi l’ideale è il Porca Miseria, il salvadanaio di cioccolata a forma di maialino capace di contenere solo 10 monetine di cioccolato; infine, novità dell’anno è CondOV, l’ovetto di cioccolato al latte contenente un condom aromatizzato al cioccolato.

La mostra sarà inaugurata il 6 dicembre ed aperta fino al 9 ad ingresso gratuito, aperta dalle 10 alle 20 il giovedì e la domenica e dalle 10 alle 22 il venerdì ed il sabato. Per maggiori informazioni, visitate la pagina web www.showcolatenapoli.it

71 articoli

Informazioni sull'autore
Viaggiatrice per scelta e per sbaglio, da cinque anni al termine casa ha legato ben quattro città diverse: Napoli, Urbino, Roma e Barcellona. La valigia è il suo accessorio preferito, ma anche le borse capienti! Napoletana doc, le piace viaggiare alla scoperta del Sud
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

5 bellezze naturali per le escursioni nelle Dolomiti bellunesi

Cinque escursioni consigliate nelle Dolomiti bellunesi, da fare con la famiglia o in solitaria, per chi ama fare sporto o semplicemente per chi ama la vita all’aria aperta. Qui tutti i consigli.
Ricetta

Panzerotti pugliesi, la ricetta originale

La ricetta originale dei panzerotti pugliesi, da replicare dopo un viaggio a Bari o per ricordare una vacanza. La ricetta originale dei panzerotti con mozzarella e pomodoro è fritta, non al forno.
Dove Dormire

Casa nella natura, dove andare in vacanza in sicurezza

Casa nella natura è il portale olandese che arriva in Italia. Una selezione di alloggi come baite, case di campagna, yurte, glamping o trulli dove dormire in mezzo alla natura e sentirsi sicuri in vacanza e lontani dai centri abitati.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.