Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Immaginario 3.0 a Perugia dal 21 al 25 novembre

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 14, 2012

Immaginario 3.0, il cui tema portante sarà “Il giudizio universale” non è un Festiva, tengono a precisare gli organizzatori, ma un contenitori di eventi e destinati a tutti i portatori sani di idee che vogliono sperimentare nuovi linguaggi e narrazioni per i format tv, il cinema e i new media e che si daranno appuntamento a Perugia dal 21 al 25 novembre.

Cinque giorni intensi per parlare di cultura, cinema e nuove forme espressive, dove i protagonisti sono tutti i partecipanti ai laboratori – gli ImmediaLab – che si suddividono in tre fasi: laboratorio per la creazione e la scrittura di nuovi format, panel e incontri con gli esperti e go live, ovvero sperimentazione sul campo.

Gli ImmediaLab sono aperti a tutti, sono completamente gratuiti e si prefiggono questi obiettivi:
– selezionare nuovi autori e nuovi talenti;
– creare una community creativa;
– creare proposte di web series, web doc e storytelling da proporre a potenziali produttori.

Oltre ai laboratori, Immaginario 3.0 propone (presso gli spazi della Rocca Paolina) incontri con gli autori delle più recenti produzioni italiane di web series, approfondimenti, impiego dei new media per raccontare la politica, focus sull’evoluzione della radio e della tv.

E per concludere, Immaginario 3.0 dà l’arrivederci alla prossima edizione con il Twit&Shout Party (110 Café – ore 23.00) in compagnia di Claudio Coccoluto, Frankie Hi Nrg, Alex Braga e 10 Twittstar del panorama italiano per creare un flusso tra musica, parole, rime e twitter.

Tra gli ospiti di questa edizione ci sono anche: Piero Chiambretti, enrico ghezzi, Lillo&Greg, Ricky Tognazzi, Pippo Baudo, Lory Del Santo, quelli de Il Ruggito del Coniglio e tanti altri.

44 articoli

Informazioni sull'autore
29 anni, umbra è laureata in Comunicazione Multimediale, lavora come giornalista e addetto stampa, ma la sua passione sono i viaggi. L’Erasmus a Barcellona l’ha fatta innamorare della Spagna, ma si è presto innamorata anche di Portogallo, Grecia, Brasile e di tutti i posti visitati! Ora il suo cuore batte per la figlia Penelope... La sua esperienza di mamma la mette alla prova con una maggiore organizzazione richiesta da chi, come lei, si muove con i bimbi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Le attività più belle da fare sul lago Trasimeno

Ti piace stare a contatto con la natura e vivere dei weekend all’aria aperta? Vieni a scoprire tutte le attività che si possono svolgere sul lago Trasimeno. Tra passeggiate a cavallo, degustazioni di vino ed escursioni in bicicletta, annoiarsi sarà impossibile. Sia che tu stia viaggiando in coppia che in famiglia.
Destinazioni

Guida alla cascata delle marmore

La cascata delle Marmore è la destinazione perfetta per un weekend all’insegna della natura e del divertimento. Situata nel cuore dell’Umbria, è considerata una delle cascate più alte d’Europa e attraverso i vari percorsi presenti nel parco fluviale del Nera potrai scoprirla da più punti panoramici diversi.
Destinazioni

Cosa vedere a Orvieto tra sotterranei e panorami umbri

Ad Orvieto ci sono davvero tantissime attività da fare, tra la visita del Duomo, le discese nei suoi pozzi e i suoi incredibili sotterranei. E’ la meta ideale per trascorrere un weekend insolito nel cuore dell’Umbria, sia in solitaria che in famiglia, le esperienze infatti sono adatte a tutti.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.