Come viaggiare di più spendendo di meno

News

Tam Airlines, check-in online da cellulare anche per i voli da Milano

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 26, 2013

Tam Airlines

La Tam Airlines ha inaugurato il check-in tramite cellulare per tutti i passeggeri che viaggiano dall’Italia al Brasile. Per utilizzare il nuovo servizio basta entrare nel sito di Tam tramite il proprio cellulare e completare con la data del volo, il numero di prenotazione o il numero e-ticket.

Una carta d’imbarco elettronica con un codice a barre bidimensionale sarà inviato tramite e-mail, tramite messaggio sms o potrà essere salvato direttamente sullo smartphone o sul tablet. Quando il passeggero raggiunge l’area d’imbarco avverrà la scannerizzazione del codice direttamente sullo schermo del dispositivo.

Se il passeggero ha necessità di imbarcare il proprio bagaglio, deve cercare lo sportello Tam per il servizio clienti, dedicato a quei passeggeri che hanno già fatto il check-in, così da velocizzare le procedure d’imbarco. Chi vuole fare il check-in tramite il cellulare per i voli internazionali da Milano, deve portare tutte le neccessarie procedure 72 ore prima di imbarcarsi o fino a 2 ore prima del decollo.

2041 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Curiosità

La leggenda di Curon Venosta

ll campanile del vecchio paese di Curon che emerge dalle acque, è diventato uno dei simboli della Val Venosta. Curiosi di scoprire la leggenda? Continuate a leggere: rimarrete sbalorditi!
Curiosità

Curiosità e leggende sul Lago di Braies

Ogni luogo, soprattutto nella penisola italiana, nasce con addosso un alone di leggende. Il Lago di Braies, a 97 km da Bolzano, fa parte di questi luoghi. Continuate a leggere per scoprire qualche curiosità e leggenda!
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.