Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Giornata FAI di Primavera il 23 e 24 marzo, con concorso

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 6, 2013

giornate di primavera fai

Il 23 e il 24 marzo 2013 si terrà la XXI edizione di Giornata FAI di Primavera, l’evento più importante del FAI – Fondo Ambiente Italiano.

In queste giornate speciali sarà possibile visitare in tutta Italia 700 luoghi di interesse culturale, artistico e paesaggistico, aperti grazie all’impegno dei nostri volontari. Un’occasione davvero unica perché molti di questi luoghi restano inaccessibili nel resto dell’anno.

Per promuovere l’iniziativa è stato lanciato il concorso “Storie di primavera. Tre finali in cerca d’autore”: l’utente potrà mettere alla prova il proprio talento completando la storia iniziata da scrittori famosi come Sandrone Dazieri, Paolo Ruffini e Ivan Cotroneo, raccontandone il finale in 140 caratteri includendo la parola ‘primavera’. Il concorso, lanciato il 5 marzo scorso, si chiuderà il 31 marzo 2013 e premierà i primi 3 classificati di ciascun incipit, per un totale di 9 vincitori, con weekend in tutta Italia.

2060 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Viaggio in primavera: 5 destinazioni ideali per partire in aprile

Viaggiare in primavera in Europa e nel Mondo: 5 destinazioni più o meno vicine all’Italia per organizzare un viaggio indimenticabile in Paesi che nella stagione della primavera danno il loro meglio: Marocco, Malta, Repubblica Dominicana, Giappone e Filippine.
Eventi

FAI: vota i tuoi luoghi del cuore e inizia il restauro

Valorizzare i nostri luoghi del cuore, quelli della nostra infanzia o quelli che sono più vicini a noi fino al 30 Novembre 2014 è possibile. Grazie al FAI, Fondo Ambiente Italiano.
Destinazioni

Primavera a New York, 5 cose da fare

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 6, 2014 Partendo dal presupposto che amo immensamente l’inverno, la neve e il freddo, la…
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.