Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Giornata europea del Patrimonio in Francia a settembre

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 14, 2014

Le Giornate europee del patrimonio si tengono ogni anno in Francia intorno al terzo weekend di settembre. Vennero istituite nel 1984 dal Ministero della Cultura e della Comunicazione e da allora ogni anno ospitano tantissimi curiosi e visitatori che in Francia vogliono scoprire luoghi e paesaggi nascosti ai più nelle altre parti dell’anno.

Non solo luoghi dell’arte come verrebbe facile pensare, ma anche siti archeologici o agricoli, industriali e zone fluviali e militari degne di nota che negli altri mesi dell’anno sono chiusi o poco valorizzati. Ovviamente non solo visite, ma anche spettacoli e concerti, eventi culturali dedicati e attività che durante l’anno non avrebbero seguito, ma che in queste due giornate offrono uno spettacolo garantito.

Quest’anno la Journees du patrimoine in Francia si svolge dal 15 al 16 settembre 2012 e il programma non è possibile scriverlo dato che la festa si estende a tutto lo Stato di Francia. Andate sul sito e cercate la città e la Regione che più vi interessa e troverete senz’altro tantissime possibilità e attività. Per farvi un esempio, questa è Parigi! Allora, che ne dite, vi ho fatto venir voglia di partire? :D

2048 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.