Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Giornata europea del Patrimonio in Francia a settembre

1 minuti di lettura

Le Giornate europee del patrimonio si tengono ogni anno in Francia intorno al terzo weekend di settembre. Vennero istituite nel 1984 dal Ministero della Cultura e della Comunicazione e da allora ogni anno ospitano tantissimi curiosi e visitatori che in Francia vogliono scoprire luoghi e paesaggi nascosti ai più nelle altre parti dell’anno.

Non solo luoghi dell’arte come verrebbe facile pensare, ma anche siti archeologici o agricoli, industriali e zone fluviali e militari degne di nota che negli altri mesi dell’anno sono chiusi o poco valorizzati. Ovviamente non solo visite, ma anche spettacoli e concerti, eventi culturali dedicati e attività che durante l’anno non avrebbero seguito, ma che in queste due giornate offrono uno spettacolo garantito.

Quest’anno la Journees du patrimoine in Francia si svolge dal 15 al 16 settembre 2012 e il programma non è possibile scriverlo dato che la festa si estende a tutto lo Stato di Francia. Andate sul sito e cercate la città e la Regione che più vi interessa e troverete senz’altro tantissime possibilità e attività. Per farvi un esempio, questa è Parigi! Allora, che ne dite, vi ho fatto venir voglia di partire? :D

2018 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Ricetta

Tortionata di Lodi, la ricetta del dolce di mandorle

La Tortionata è la torta della città di Lodi, famosa in tutta la Provincia con una storia antichissima e un nome curioso. Leggi come preparare la torta e come gustarla, inoltre dove trovarla a Lodi e in Lombardia.
Ricetta

Carciofo alla giudia, ricetta e storia del piatto

La ricetta ufficiale per assaporare il carciofo alla giudia, storico piatto romano che nasce nel quartiere ebraico della Capitale. Il consiglio è quello di fare una gita a Roma dove degustare anche questo piatto e poi riprodurlo con questa ricetta a casa.
Destinazioni

Les huîtres: le tre migliori ostriche in Francia

Vi siete mai chiesti da dove vengono le migliori ostriche in commercio e come crescono? Qui potete trovare elencate le tre città migliori in Francia sia per la qualità che per il metodo di produzione de “les huîtres”.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.