Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Eventi sugli sci a Natale nel comprensorio del Civetta, Val di Zoldo

1 minuti di lettura

Come ogni anno il comprensorio sciistico Civetta offre molte attività ai suoi ospiti al di là delle sue piste innevate. Nella splendida cornice delle Dolomiti Bellunesi infatti si terrà anche quest’anno il Trofeo Babbo Natale sugli sci. Gli appassionati non potranno perdersi questo evento annuale che raduna sportivi dai più svariati angoli d’Italia: una gara di slalom gigante riservata alle categorie SuperBaby, Baby, Cuccioli, Ragazzi e Allievi. L’evento sarà in notturna e si terrà a partire dalle ore 17 del 27 dicembre 2012 sulle piste di Pecol di Zoldo (le iscrizioni si concluderanno il 26 dicembre). Un’ottima occasione per far gareggiare i vostri ragazzi o anche solo assaporare l’atmosfera di una competizione ufficiale.

Dal 14 al 16 dicembre invece avrà luogo la Festa della Neve, sempre nel comprensorio dell’impianto sciistico Civetta, ma si dividerà tra Pecol di Zoldo ed Alleghe. In collaborazione con l’Associazione Italiana Maestri di Sci, durante queste tre giornate sulla neve verranno offerte prove libere, test materiali, lezioni di sci gratuite, esibizioni di sciatori professionisti ed una fiaccolata in notturna che si terrà alle 21 del 15 dicembre a Pecol di Zoldo. Inoltre, per tutta la durata della manifestazione, nel Villaggio Pool Sci Italia ad Alleghe, l’associazione Brainpower darà dimostrazione di come lo sci sia uno sport praticabile da tutti, mettendo a disposizione del pubblico le sue attrezzature ed i suoi maestri specializzati nell’insegnamento alle persone diversamente abili. Oltre a tutto ciò, il divertimento sarà assicurato anche all’interno dei rifugi, dove ci si potrà riscaldare a ritmo di musica.

65 articoli

Informazioni sull'autore
Sardo-bellunese di nascita, Veronese di adozione, ha studiato anche in Inghilterra e negli Stati Uniti. Il turismo non poteva che diventare la sua vera passione e il suo lavoro. Ha sempre qualche viaggio in programma, dato che non riesce a star ferma a lungo e sta pian piano spuntando le voci nella sua lista dei luoghi da visitare. In valigia porta sempre: macchina fotografica, curiosità, tanta voglia di scoprire e ha un debole per gli hotel particolari e di design.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

5 bellezze naturali per le escursioni nelle Dolomiti bellunesi

Cinque escursioni consigliate nelle Dolomiti bellunesi, da fare con la famiglia o in solitaria, per chi ama fare sporto o semplicemente per chi ama la vita all’aria aperta. Qui tutti i consigli.
Destinazioni

5 località dove sciare nelle Dolomiti bellunesi

Dove sciare sulle Dolomiti? Ecco cinque consigli sulle località meglio attrezzate e più frequentate delle Dolomiti bellunesi. Da Arabba a Col Margherita fino a Auronzo di Cadore e non solo. Leggi l’articolo e scegli l’itinerario e la soluzione più giusta per te per sciare in vetta.
Dove Mangiare

3 piatti tipici delle Dolomiti bellunesi da assaggiare

Tre piatti tipici da assaggiare assolutamente nelle Dolomiti bellunesi, a partire dal primo piatto con i canunzei e un ripieno di patata e rapa rossa fino alla polenta e schiz o selvaggina. Per finire uno strudel di mele, ovviamente o un birramisù della Birreria Pedavena.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.