Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Locanda Conte Ghiotto a Novate Milanese

1 minuti di lettura

Nei giorni scorsi ero in giro per lavoro sempre l’hinterland milanese. La sera, cercando un locale per mangiare, ci imbattiamo nella Locanda Conte Ghiotto a Novate Milanese. Non avevamo prenotato ed il locale era strapieno. Il personale riesce comunque a darci un tavolo e nonostante la gente é un via e vai di camerieri con piatti caldi e fumanti. Vuol dire che forno per la pizza e cucina viaggiano a pieno regime, buon segno.

Menù alla mano mi accorgo che se fossi capitato a pranzo con 7 euro avrei potuto prendere una pizza e una bibita a scelta. Peccato, sarà per la prossima, diciamo in coro. Continuando a leggere noto però altre opzioni a costi assolutamente ragionevoli se non low cost davvero. Così il menù del giorno propone un primo, contorno, acqua e caffè a 7 euro, oppure un secondo al posto del primo per 8 euro e così via. Poi il menù Ghiotto a 15 euro, fino ai più elaborati menù a base di pesce (29 euro) o a base di carne (25 euro). Nel nostro caso ho scelto tuttavia una pizza capricciosa ed una birra artigianale rossa e con 14 euro son uscito più che appagato. Avrei potuto scegliere sicuramente uno dei menù proposti, ma che ci volete fare? La pizza é la pizza. Hanno un sito web veramente ben organizzato e già guardando le fotografie…é un pò come mangiare.

Locanda Conte Ghiotto

Via Cascina del Sole, 2
20026, Novate Milanese
Tel. 02.3544619
www.locandaconteghiotto.it

149 articoli

Informazioni sull'autore
Nelle sue vene scorre anche sangue finlandese, pertanto quando si muove all’estero é come se fosse a casa sua. Riminese, ama profondamente il suo territorio e specialmente il suo entroterra. Appassionato di enogastronomia, é sempre alla ricerca di un evento, una sagra, un ristorante, un vino da poter raccontare. Dopo la laurea Inizia a scrivere come collaboratore di redazione per alcune testate giornalistiche. Oggi é un freelance.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Il Museo dell'Alto Medioevo all'EUR

Il Museo dell’Alto Medioevo dell’Eur di Roma è un museo che vale la pena di visitare e in cui non troverete mai troppe persone. Qui si trova anche la Domus di Porta Marina trovata a Ostia nel 1949.
Destinazioni

A Roma sulle orme di Caravaggio: itinerario d'arte

A Roma l’itinerario di Caravaggio per scoprire con Roma Guides e i suoi piccoli gruppi un itinerario artistico culturale di Michelangelo Merisi, in arte appunto Caravaggio.
News

Passaporto Sanitario Covid, cos'è e come si userà

Passaporto Sanitario Covid, ecco come si userà il passaporto che dovremmo iniziare a vedere nel primo trimestre del 2021 per tornare a viaggiare non solo in Italia, ma anche in tanti altri paesi.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.