Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Locanda Conte Ghiotto a Novate Milanese

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 10, 2012

Nei giorni scorsi ero in giro per lavoro sempre l’hinterland milanese. La sera, cercando un locale per mangiare, ci imbattiamo nella Locanda Conte Ghiotto a Novate Milanese. Non avevamo prenotato ed il locale era strapieno. Il personale riesce comunque a darci un tavolo e nonostante la gente é un via e vai di camerieri con piatti caldi e fumanti. Vuol dire che forno per la pizza e cucina viaggiano a pieno regime, buon segno.

Menù alla mano mi accorgo che se fossi capitato a pranzo con 7 euro avrei potuto prendere una pizza e una bibita a scelta. Peccato, sarà per la prossima, diciamo in coro. Continuando a leggere noto però altre opzioni a costi assolutamente ragionevoli se non low cost davvero. Così il menù del giorno propone un primo, contorno, acqua e caffè a 7 euro, oppure un secondo al posto del primo per 8 euro e così via. Poi il menù Ghiotto a 15 euro, fino ai più elaborati menù a base di pesce (29 euro) o a base di carne (25 euro). Nel nostro caso ho scelto tuttavia una pizza capricciosa ed una birra artigianale rossa e con 14 euro son uscito più che appagato. Avrei potuto scegliere sicuramente uno dei menù proposti, ma che ci volete fare? La pizza é la pizza. Hanno un sito web veramente ben organizzato e già guardando le fotografie…é un pò come mangiare.

Locanda Conte Ghiotto

Via Cascina del Sole, 2
20026, Novate Milanese
Tel. 02.3544619
www.locandaconteghiotto.it

149 articoli

Informazioni sull'autore
Nelle sue vene scorre anche sangue finlandese, pertanto quando si muove all’estero é come se fosse a casa sua. Riminese, ama profondamente il suo territorio e specialmente il suo entroterra. Appassionato di enogastronomia, é sempre alla ricerca di un evento, una sagra, un ristorante, un vino da poter raccontare. Dopo la laurea Inizia a scrivere come collaboratore di redazione per alcune testate giornalistiche. Oggi é un freelance.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Tre idee per un weekend a luglio in Italia

È arrivato il mese di luglio. Avete un weekend libero e non sapete come passare al meglio il vostro tempo? Non chiudetevi tra quattro mura, non visitate gli stessi posti nelle vicinanze di casa vostra. In questo articolo vi verranno fornite tre idee per trascorrere un weekend in completa serenità in Italia.
Come Muoversi

Perchè scegliere un viaggio on the road

Il viaggio on the road è uno di quei tipi di itinerari che bisognerebbe fare almeno una volta nella vita, poiché permette a chi lo fa di non saltare neanche una tappa e di scoprire ogni singolo angolo di un tour. In questo articolo andremo ad elencare le ragioni per le quali è meglio scegliere un viaggio on the road.
Destinazioni

I sacrari militari in Italia della Prima Guerra Mondiale

Venite a scoprire i tre sacrari militari che accolgono e commemorano le spoglie dei soldati morti in guerra: Pasubio, Cima del Grappa e Redipuglia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.