Come viaggiare di più spendendo di meno

Capodanno a New York
Eventi

Capodanno a New York, ecco dove festeggiare

2 minuti di lettura
Capodanno a New York, una delle esperienze più indimenticabili da fare nella vita, ma anche più difficili se non si è muniti di consigli giusti. Vediamo come risparmiare per festeggiare l'ultimo giorno dell'anno a New York.

Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 18, 2021

In tanti pensano che un Capodanno a New York sia una delle esperienze più belle da fare nella vita, e probabilmente è così. Ma voi lo sapete come effettivamente si svolge? Ve lo spiego io che vivo a New York.

Capodanno a New York

Capodanno a New York

Times Square

Sicuramente la location più conosciuta, sicuramente il capodanno più suggestivo ma anche il più lungo e faticoso da sopravvivere. Non dico che sia una lotta alla sopravvivenza ma quasi. Il problema di Times square è che chiudono le transenne verso l’ora di pranzo quindi c’e gente già alle 9. Quando chiudono non è più possibile raggiungere la piazza. E chi è dentro non può più uscirne, questo vuol dire niente bagno fino dopo la mezzanotte e vuol dire il più delle volte anche essere sballottati da una parte all’altra finché la polizia non è soddisfatta ovviamente dopo avere controllato tutte le borse. Per quanto riguarda mangiare li o ve lo portate oppure passano gli omini con le pizze che costano non sotto o 25$ e ovviamente vi consiglierei di bere poco.

Sembra una guerra alla sopravvivenza effettivamente un po’ lo è ma quando la parte della sistemazione è finita verrete avvolti da una bellissima atmosfera dove tutti sembrano una grande famiglia e tutti ridono parlano tra di loro. Al calare del sole poi comincia il famosissimo spettacolo su Times Square con personaggi famosi, cantanti e celebrità di ogni tipo che vi terranno compagnia fino alla mezza notte in diretta mondiale. Inoltre si festeggia anche ai capodanni degli altri posti nel mondo che con il fuso orario festeggiano prima o dopo. Questo vuol dire che durante la serata ci saranno pluri conti alla rovescia. Quando la mezzanotte poi si avvicina inizia il vero e proprio conto alla rovescia con la famosa palla che sale fino a esplodere nella punta più alta di Times square e fa partire milioni di fuochi d artificio!

Capodanno a New York

Capodanno a New York

Capodanno a Central Park

Se la temperatura lo permette, un pic nic nel centro del cuore di New York è sicuramente molto suggestivo. Ovviamente i maxi schermi daranno in diretta Times Square mentre voi potrete godervi un’ambientazione sicuramente più rilassante e intima ma allo stesso tempo piena di festeggiamenti. Non mancheranno infatti i fuochi d’artificio di Central Park.

Rooftop

Altra location molto suggestiva in quanto trovarsi al 40° piano di un grattacielo vuol dire vedere davanti a se tutto veramente tutto.
I prezzi però non sono molto abbordabili si va da un minimo di 150$ senza tavolo e senza cena generalmente a cifre di 1800$ per tavoli da vip con tutti i comfort, champagne, cena, open bar ecc.

Andare a cena per capodanno un po’ come ovunque nel mondo anche qua vuol dire mangiare più o meno le stesse cose di ogni giorno solo aggiungendo uno zero al conto.

A Times Square ci sono numerosissimi ristoranti che fanno cena con vista su Times square ma state attenti prima di prenotare, andare a vedere prima la vista su cosa da esattamente perché spesso dicono vista su Times square e in realtà vedi solo un angolo di questa e quindi sarebbe come non esserci pagando comunque un prezzo indecente!

Capodanno a New York

Capodanno a New York

Se avete soldi da spendere andate al Marriott di Times Square dove il lounge circolare, che gira durante la serata offre una vista mozzafiato proprio sulla piazza così che potrete godervi lo spettacolo al caldo e senza troppo affollamento. un menù eccellente e open bar. Prezzo base 700$.

Capodanno in barca lungo l’East River con cena a bordo e drink open bar. prezzi non eccessivi e sicuramente una bella esperienza dalla quale potrete godervi i fuochi fatti in ogni punto della città e il panorama newyorkese che ha sempre un bell’impatto nei cuori.

23 articoli

Informazioni sull'autore
23 anni, scorpione, nasce a Pietrasanta. Città troppo stretta per lei che sente l’esigenza di vedere il mondo. Studia lingue per essere più pratica nei viaggi per poi proseguirenel campo della moda. Quale scusa migliore se non viaggiare per prendere ispirazione nelle capitali europee? Viaggia in lungo e in largo fino a che non si stabilizza a New York City. Il sogno nel cassetto di una vita che diventa realtà e che ci racconterà esperienza dopo esperienza.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Curiosità

Cinque fotografie che hanno fatto la storia e i luoghi dove sono state scattate

Molti sono i luoghi che abbiamo vissuto realmente e altrettanti sono quei luoghi che non ricordiamo davvero, perché abbiamo semplicemente visto in foto, ma che ci sembrano così vicini a noi. Ecco alcuni di questi luoghi, quando sono state scattate le fotografie e dove si trovano.
Destinazioni

Voli low cost per Capodanno, 5 trucchi nel periodo Covid

Cinque consigli per chi vuole viaggiare in tempo di Covid senza rinunciare al divertimento del Capodanno. Viaggiare sicuri, con amici vaccinati, tamponandosi anche a proprie spese e non solo. Leggi tutti i trucchi e viaggia in questo periodo.
News

Tornare a viaggiare negli Stati Uniti: ESTA e vaccini, cosa devi sapere

Tornare a viaggiare negli Stati Uniti dopo l’8 novembre 2021. Gli USA riaprono ai turisti, ecco cosa devi sapere per viaggiare, tra ESTA (come richiederlo e tempistiche), vaccino e Green Pass, cosa avere per essere ammessi negli Stati Uniti.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

×
Destinazioni

Una domenica a New York, cosa fare