Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Capodanno in Piazza 2024: tutti gli eventi

2 minuti di lettura
Capodanno in Piazza 2024, tutti gli eventi in Italia e nelle Piazze principali per entrare nel nuovo anno a suon di musica, ballando e facendo festa con artisti nazionali e internazionali. Le migliori Piazze dove andare a festeggiare l'arrivo del nuovo anno.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 22, 2023

Il Capodanno in Piazza 2024 è uno degli eventi più sentiti in tutta Italia, per una serie di motivi. Il Capodanno in Piazza innanzitutto non va prenotato, non bisogna versare una caparra prima, non c’è orario e se all’ultimo si aggrega qualcuno, c’é sempre posto. Per il Capodanno in Piazza non è necessario fare troppo programmi, si può cambiare idea fino all’ultimo, nessuno si offenderà e, cosa più bella, nelle Piazze italiane il Capodanno e il nuovo anno è spesso salutato con una serie di artisti nazionali niente male. Ecco il motivo per cui preferire o almeno valutare un Capodanno in Piazza 2024. Certo, il freddo potrebbe essere un deterrente, ma se non si soffrono troppo le basse temperature, questa è un’ottima alternativa al ”solito vecchio capodanno”.

Capodanno 2024 a Roma

Capodanno a Roma è un grande classico e per questo 2024, il Capodanno a Roma è al Circo Massimo. Sul palco del Capodanno di Roma si esibiranno Lazza, Blanco e Francesca Michielin. Un inizio 2024 a suon di musica, di balli e festa per tutta la notte a partire dalle 21.30.

Capodanno 2024 a Napoli

Il Capodanno di Napoli si colora di una lunghissima festa con uno dei gruppi musicali più in voga in questo momento. Il 31 dicembre infatti, nell’affascinate Piazza del Plebiscito, si esibiscono i celebri The Kolors.

Capodanno 2024 a Rimini e Riccone

Il Capodanno più lungo del Mondo di Rimini inizia alle ore 22 del 31 dicembre nel bellissimo Piazzale Fellini. Anche Rimini inizia il nuovo anno con musica e danze con il concerto di Biagio Antonacci. Mentre nel centro storico va in scenda l’Incendio al Castello con due repliche, una alle 00.30 e l’altra alle 02.00.

Capodanno 2024 a Ferrara

Anche il Capodanno di Ferrara è famoso per il suo Incendio al Castello allo scoccare della mezzanotte, ma non solo. In Piazza Castello a partire dalle 21.30 iniziano la musica e le danze con un evento dal titolo “Voglio tornare negli anni ‘90”.

Capodanno 2024 a Salerno

A Salerno per salutare il vecchio anno che finisce e il nuovo anno che inizia, in Piazza della Libertà si esibiranno i celebri Pooh con un concerto colorato, con una selezione dei classici della musica italiana.

Capodanno 2024 a Siena

Il Capodanno a Siena si festeggia per questo nuovo anno che sta iniziando nella celebre Piazza del Campo con il concerto di Emma Marrone. Ma non solo, ospiti della serata anche il duo comico PanPers e Dj Angelo di Radio DeeJay.

Capodanno 2024 a Genova

Genova si appresta a festeggiare in grande stile il 2024, con una serie di artisti incredibili, uno dietro l’angolo. Il 31 dicembre infatti in Piazza De Ferrari si esibiranno: Albano, Orietta Berti, Articolo 31, Rocco Hunt, Iva Zanicchi, Fausto Leali, Michele Bravi, Mietta, Luigi Strangis, Matteo Romano, Gemelli Diversi, Ivana Spagna.

Capodanno 2024 a Pisa

In Toscana, non solo Siena si appresta a festeggiare a dove, ma anche Pisa non è da meno. Infatti in Piazza Cavalieri un bellissimo appuntamento con Fabri Fibra e Samuel dei Subsonica, salutano il nuovo anno.

Capodanno 2024 a Agrigento

In Sicilia, ad Agrigento, e nello specifico in Piazza Marconi, la band dei Tiromancino saluterà il vecchio anno con una serie di brani famosissimi che negli anni hanno incantato il pubblico italiano.

Capodanno 2024 a Pesaro

A Pesaro l’appuntamento è in Piazza del Popolo con il CaterCapodanno. Il palcoscenico ospiterà Colapesce Dimartino, Valerio Lundini e i VazzaNikki.

Capodanno 2024 a Padova

Il concerto di Capodanno 2024 si terrà in Piazza insurrezione e l’ospite d’onore sarà il famoso e Francesco Gabbani.

Capodanno 2024 a Torino

Nella splendida Piazza Castello di Torino la musica live è quella de Lo Stato Sociale, che scommettiamo infuocherà la folla che festeggerà fino a mattina.

Capodanno 2024 a Trani

A Trani il 31 dicembre l’appuntamento è con il concerto di Raf che si esibirà in Piazza Quercia.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2080 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.
Dove Mangiare

Dove mangiare l'anguilla a Comacchio

Mangiare l’anguilla a Comacchio, per provare qualcosa di locale, un sapore forte e deciso che in questa zona dell’Emilia Romagna è considerato un piatto unico. Scopri come e soprattutto dove mangiare l’anguilla a Comacchio.
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

×
Come Muoversi

Volare low cost in gruppo acquistando un solo bagaglio a mano