Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Blogtour in Cantabria, la Spagna del Nord e Santander

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Maggio 28, 2014

paisaje Somo con surfista

Tra poco meno di una settimana partirò per un nuovo blogtour: Cantabria blogtour sarà l’occasione per scoprire la Spagna del Nord ed in particolare Santander e le città a lei vicina. L’evento organizzato dal Ente del Turismo Spagnolo e vedrà la partecipazione di nomi noti del mondo travel blogging Made in Italy.

[in_content_advB]

La Cantabria

La Cantabria è una regione a Nord della Penisola Iberica: bagnata dall’Oceano, confina con i Paesi Baschi, con la provincia di Castilla y Leon e con le Asturie. Il nome deriva dalla Cordigliera Cantrabica: 480 km di monti situati quasi a ridosso della costa oceanica. La sua capitale è Santander, una ridente e vivace cittadina.

A rendere famosa la Cantabria oltre alle sue caratteristiche geografiche sono i numerosi siti archeologici presenti sul territorio: ricca di reperti provenienti dal Paleolitico, questa regione iberica attira ogni anno tantissimi visitatori provenienti da tutto il mondo. Non da meno è la presenza dei surfisti e degli amanti della vela.

Il programma del blog tour

Il programma di questo blog tour è ricco ed articolato sebbene saranno solo quattro giorni. Partirò il prossimo venerdì 30 Maggio e tornerò il 2 Giugno. Nello specifico il viaggio sarà così articolato:

  • Venerdì 30 maggio

12:10 Arrivo a Santander

Visita –passeggiata città, baia, Centro Botín, Palazzo Magdalena

Pranzo pintxos

16:30/17 Attività sailing/vela in vista del prossimo Mondiale di Vela 2014

20:00 Partenza per Santillana

21:30 Cena nel Parador di Santillana

Pernottamento in casa rurale a Santillana del Mar. Casa del Organista

  • Sabato 31 maggio

09:30 Museo Altamira: il Museo è conosciuto in tutto il mondo per la presenza della Neocueva, uno spazio in cui la preistoria rimane intatta in ogni sua forma; la struttura ospita anche una zona espositiva successiva al paleolitico e le restanti successive ere preistoriche.

11:00 Parco naturale di Cabárceno: in questo parco avremo modo di fare un Safari di 4 ore e di pranzare direttamente lì, per un’avventura a contatto con la natura.

In serata arriveremo ad Aliva dove pernotteremo al Refugio di Aliva, a Picos de Europa.

  • Domenica 1 giugno

In mattinata avremo un Percorso trekking e se il tempo sarà favorevole faremo un grazioso pic nic;

15:30 Partenza per Santander dove mi aspetterà l’istruttore per fare Surf: riuscirò a sfidare le onde del mare?

In serata ceneremo e dormire al Santemar.

  • Lunedì 2 giugno

Purtroppo il mio viaggio terminerà la mattina del 2 Giugno  con l’aereo alle 12, mentre gli altri continueranno a girovagare in giro per Santander.

71 articoli

Informazioni sull'autore
Viaggiatrice per scelta e per sbaglio, da cinque anni al termine casa ha legato ben quattro città diverse: Napoli, Urbino, Roma e Barcellona. La valigia è il suo accessorio preferito, ma anche le borse capienti! Napoletana doc, le piace viaggiare alla scoperta del Sud
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.