Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 11, 2019
Scopriamo insieme la Pensione Fare Maeva in Polinesia Francese. Nell’Isola di Huahine troverete questa pensione low cost in cui soggiornare per vedere anche le isole di Tahiti, Bora Bora e Rangiroa. Il luogo ideale come punto di appoggio per organizzare bellissime escursioni.
Partendo dal presupposto che qui la vita è cara a priori, gli stipendi sono molto più alti di quelli italiani, ho trovato un posticino intimo, e molto low cost per una vacanza in un posto paradisiaco.
Pensione Fare Maeva: Isola di Huahine
Nell’Isola di Huahine, a pochi minuti di aereo da Tahiti, circa 40, si arriva alla Pension Fare Maeva in pochi minuti di macchina. A prendervi all’aeroporto ci sarà il padrone della pensione, e ad accogliervi Paulina, una donna tahitiana molto simpatica e disponibile.
La pensione offre sia bungalow che appartamenti, inoltre una piscina all’aperto disponibile tutto l’anno e una zona colazione e pranzi. La pensione si trova proprio sul mare e mangiare con il rumore delle onde del mare in sottofondo è una vera goduria. Basta chiudere gli occhi per immaginare la sensazione che proverete cenando in un posto simile, magari al tramonto.
Da qui avrete inoltre la possibilità di noleggiare biciclette e automobili.
Molti i servizi che le camere offrono: TV satellitare, un bellissimo giardino, un bar dove degustare ottimi drink e un parcheggio privato e gratuito sul posto.
Alloggiare in Polinesia Francese senza spendere una fortuna
Ma veniamo alle cose importanti. Dato che nella Polinesia Francese i costi delle camere sono decisamente elevati, trovare un posticino che offre camere a prezzi abbordabili è una vera rarità. Gli appartamenti vengono più cari e non hanno mai la cucina, una piccola sala con un divano letto, un bagno e una camera matrimoniale. Le camere invece si sviluppano in un unico ambiente che comprende letto matrimoniale, frigo e un piccolo tavolo con sedia. Il bagno è sempre nello stesso stabile ma ovviamente in una stanza a parte.
Ah, una pecca che mi hanno fatto notare i miei compagni di viaggio è che purtroppo la pensione affaccia su una parte di mare in cui è molto difficile fare il bagno.
Le camere costano poco, è vero, ma il mare è meglio andarselo a cercare in altri posti. Detto questo il prezzo è super per la Polinesia Francese e io ve lo consiglio caldamente. E poi, come già specificato, la struttura è il punto ideale per spostamenti ed escursioni, di sicuro non avrete problemi a trovare il posto giusto per godervi l’acqua!
Spostamenti nelle isole limitrofe
Dall’Isola di Huahine è possibile spostarsi nelle isole limitrofe in aereo o in barca, anche se la soluzione dei trasporti via mare è più costosa. Forse conviene organizzarsi per tempo e prenotare i voli, o in alternativa mettersi d’accordo con i locali per trasporti privati. Un giro in barca è un’esperienza che dovreste vivere in vacanza nella Polinesia Francese, come un bel tour alla scoperta delle Isole di Tahiti. Sono molte le agenzie che si occupano di prenotare il vostro posto per una gita, basterà scegliere quella più adatta a voi!
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!