Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Armada 2013 a Rouen, festa in Francia a giugno

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Maggio 29, 2013

armada rouen

Il 6 giugno 2013 è una data storia in Francia. Proprio quel giorno infatti arrivano a Rouen, Capitale della Normandia, decine fra i velieri più grandi e più belli del Mondo, per dare vita a 10 giorni di festa totale dedicata al mare.

Quest’anno la manifestazione arriva alla sua sesta edizione e festeggia i suoi 25 anni di esistenza con una festa che già si preannuncia da record. In occasione del sesto Forum Mondiale dell’Acqua, il 2013 è stato infatti dichiarato come Anno internazionale della cooperazione per l’Acqua dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite e l’Armada ne sarà una delle migliori celebrazioni.

L’arrivo delle navi attraverso il Ponte Gustave Flaubert, il ponte più alto d’Europa con i suoi 86 metri offrirà a tutto il pubblico una grande emozione aprendosi per l’occasione. Arriveranno in Francia velieri bellissimi come il veliero russo Kruzenshtem, il secondo più grande velieri tradizionale ancora in attività, ma anche direttamente dalla Francia una delle più imponenti navi della marina militare.

In 10 giorni oltre all’arrivo dei velieri si assisterà all’arrivo di tantissime persone per questa festa dedicata al mare, accompagnati da spettacoli, feste, danze e musica. La Gran Parata finale del 16 giugno vedrà le navi riscendere attraverso la Senna, seguito da una folla di circa 2 milioni di persone.

2026 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

La Strada del Vetro in Germania, tappe e itinerario

In Europa non esiste solo Murano, c’è anche la Glasstraße, letteralmente la Strada del Vetro. Si snoda da Passau a Waldsassen nell’Oberpfalz per 250 chilometri. Le tappe e l’itinerario per vedere i musei, le gallerie a cielo aperto e i negozi di vetro.
Destinazioni

Le meraviglie d'Irlanda: scogliere, isole e castelli

Esiste il mal di mare, il mal di terra e il mal d’Irlanda. Un male che provano solo i fortunati che hanno avuto modo di passeggiare per i territori irlandesi. Un amore che nasce appena scesi dall’aereo. L’Irlanda è verde, è accoglienza, è semplicità, leggende e tradizioni. Tra costiere, isole e castelli, qui si può trovare un elenco delle meraviglie naturali d’Irlanda.
Ricetta

Ciceri e Tria, la ricetta originale salentina da rifare a casa

Ricetta originale salentina: Ciceria e Tria, ha una storia antichissima ed è conosciuta principalmente in Puglia e nel sud Italia. Qui trovi tutti i consigli e le indicazioni per realizzarla anche a casa, dopo la vacanza.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.