Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

A Madrid con le amiche, viaggio di gennaio

1 minuti di lettura

Qualche tempo fa vi avevo chiesto quale sarebbero stati i vostri programmi per gennaio, quali viaggi avreste fatto e io vi avevo detto che sarei andata a Sharm. E ci sono andata, ma sono anche tornata. Quindi è il momento di annunciare un nuovo viaggio di gennaio: Madrid!

Da domani fino a domenica sarò a Madrid, nella bella capitale spagnola che devo dir la verità, non ho mai visitato e che quindi non vedo l’ora di vedere. In questi mesi mi sono documentata un po’ su cosa vedere, come muovermi e cosa fare a Madrid. Il tempo sarà poco perché arriverò all’aeroporto domani pomeriggio verso le 17 e ripartirò domenica mattina. Un giorno e mezzo più o meno per cercare di visitare tutto e vivere a pieno la città, ma tranquilli ce la farò. Ce la devo fare.

Con me ci saranno anche due amiche di viaggio. Donatella, che è stata con me anche a Siviglia e Alice, che è stata con me all’Isola d’Elba, quindi parto tranquilla. Alloggeremo in un appartamento gentilmente offertoci da Migoa, non vedo l’ora di vederlo, si trova in Tirso de Molina e mi dicono che il quartiere non sia affatto male.

Inoltre mi sono informata anche sui locali con free wifi nei dintorni, su cosa e dove mangiare, sulla metropolitana e tanto altro. Ma ora basta informarsi perché tanto le città vanno vissute, scoperte e anche un po’ sognate. Quindi io parto, ci sentiamo al mio ritorno.

Ah, se volete seguire il mio Diario di Viaggio, diventate fan della pagina facebook di Federchicca. Per le notizie low cost di Madrid invece ci aggiorniamo qui!

2018 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Curiosità

Il rito di Halloween in Irlanda

Halloween è una festa nata in Irlanda e non in America come crede la maggior parte delle persone. Tutto ebbe inizio nella Contea di Meath, a pochi chilometri da Dublino. Definita come “Capodanno celtico”, Halloween si festeggia il 31 ottobre e un tempo rappresentava un rito che segnava il passaggio dalla luce alle tenebre, poiché coincideva con la fine dei raccolti e l’inizio del periodo invernale.
Ricetta

Pissaladière, ricetta della Costa Azzurra arrivata in Liguria

Pissaladière, un piatto del sud della Francia arrivato anche in Liguria. Qui la ricetta con olive e capperi, ma qui anche il metodo di preparazione per un pasto che ricorda un viaggio in Francia o in Liguria!
Ricetta

Tortionata di Lodi, la ricetta del dolce di mandorle

La Tortionata è la torta della città di Lodi, famosa in tutta la Provincia con una storia antichissima e un nome curioso. Leggi come preparare la torta e come gustarla, inoltre dove trovarla a Lodi e in Lombardia.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.