Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

A Madrid con le amiche, viaggio di gennaio

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 19, 2012

Qualche tempo fa vi avevo chiesto quale sarebbero stati i vostri programmi per gennaio, quali viaggi avreste fatto e io vi avevo detto che sarei andata a Sharm. E ci sono andata, ma sono anche tornata. Quindi è il momento di annunciare un nuovo viaggio di gennaio: Madrid!

Da domani fino a domenica sarò a Madrid, nella bella capitale spagnola che devo dir la verità, non ho mai visitato e che quindi non vedo l’ora di vedere. In questi mesi mi sono documentata un po’ su cosa vedere, come muovermi e cosa fare a Madrid. Il tempo sarà poco perché arriverò all’aeroporto domani pomeriggio verso le 17 e ripartirò domenica mattina. Un giorno e mezzo più o meno per cercare di visitare tutto e vivere a pieno la città, ma tranquilli ce la farò. Ce la devo fare.

Con me ci saranno anche due amiche di viaggio. Donatella, che è stata con me anche a Siviglia e Alice, che è stata con me all’Isola d’Elba, quindi parto tranquilla. Alloggeremo in un appartamento gentilmente offertoci da Migoa, non vedo l’ora di vederlo, si trova in Tirso de Molina e mi dicono che il quartiere non sia affatto male.

Inoltre mi sono informata anche sui locali con free wifi nei dintorni, su cosa e dove mangiare, sulla metropolitana e tanto altro. Ma ora basta informarsi perché tanto le città vanno vissute, scoperte e anche un po’ sognate. Quindi io parto, ci sentiamo al mio ritorno.

Ah, se volete seguire il mio Diario di Viaggio, diventate fan della pagina facebook di Federchicca. Per le notizie low cost di Madrid invece ci aggiorniamo qui!

2040 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Luoghi abbandonati in Europa oltre Chernobyl

Ti affascina il dark tourism e vorresti sapere quali sono i luoghi segnati dal sangue e dai tormenti? In questo articolo troverai diversi luoghi abbandonati in tutta Europa, a partire dall’Italia, alla Francia, passando dalla Germania fino alla Spagna.
Destinazioni

I cinque set de "Il Trono di Spade" in Spagna

Croazia e Islanda, ma anche e soprattutto Spagna. Sono molti i luoghi della penisola iberica che ritroviamo nella serie tv targata HBO. Venite a scoprire quali sono le cinque città spagnole scelte per le scene più esemplari de Il Trono di Spade.
Destinazioni

Danimarca: Legoland e Lego House, quale preferire

Legoland e Lego House, un viaggio a Billund in Danimarca per vivere la magia dei mattoncini Lego non solo con i bambini ma anche per gli adulti.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.