Come viaggiare di più spendendo di meno

Come Muoversi

Gita al mare, weekend con treno e bici. Post di Marzia

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 10, 2012

“Cosa c’è più low cost di un weekend al mare spostandosi in treno? E perchè rinunciare a portarsi dietro la propria bicicletta? Volete mettere la soddisfazione di pedalare sul lungomare verso la spiaggia?”

Questo è quello che io e la mia migliore amica Laura abbiamo fatto in un weekend di giugno della scorsa estate, con la voglia di scappare dalla città ma senza un mezzo di locomozione che non fosse la nostra bici. Ricordo bene che in quel periodo ero sotto esame e avevo tanto da studiare. Ma il caldo e il bel tempo fuori mi impedivano di concentrarmi. E quindi ho pensato che sarei riuscita a studiare molto meglio su uno scoglio isolato!

Io e Laura abbiamo pedalato fino alla stazione e siamo saltate sul primo treno verso il mare, nel nostro caso destinazione Castiglioncello (LI). Inutile dirvi che il tempo era stupendo, il mare trasparente e la sensazione di libertà di raggiungere il mare su due ruote pazzesca!

Sia sul sito di trenitalia che tramite gli orari nelle stazioni è facile individuare i treni che effettuano il trasporto biciclette, basta cercare l’icona della bici. Con un supplemento di 3.50€, oltre al normale biglietto, si può trasportare la propria bici su tutti i treni regionali per 24 ore.

Basta cercare il vagone apposito, di solito in testa o in coda al treno, sistemare e legare la bici e aspettare che il treno si fermi nella stazione che volete! E se proprio non sapete separarvi dalla vostra fedele compagna, potete portarla con voi anche sui treni nazionali e internazionali. Provate e fatemi sapere! Per me era la prima volta ma sicuramente non sarà l’ultima.

Post di Marzia

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.