Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

3 proposte per un San Valentino a Parigi

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 22, 2013

Uno dei luoghi più belli dove passare un magnifico San Valentino è Parigi. La città degli innamorati offre tanti scorci e incredibili paesaggi che ad ogni stagione rendono stupenda Parigi. Per fare un regalo alla vostra dolce metà scegliete un weekend nella città francese, i voli aerei si trovano a poco prezzo e diverse sono le occasioni per un soggiorno memorabile.

Le bellezze di Parigi sono ormai note a tutti, la Torre Eiffel, le vie del Quartiere Latino, il Sacre Cour, ma per un soggiorno speciale solo alcuni sono i consigli adatti. Ecco 3 proposte per un viaggio a Parigi da favole a San Valentino.

1. un giro in carrozza assieme al compagno è un buon modo per festeggiare il San Valentino. Paris CaleChes è un servizio che organizza giri in carrozza nella città di Parigi tutti i giorni. I prezzi sono vari, partono da un minimo di 50€ per mezz’ora, ma per un’occasione speciale si può osare. Diversi i prezzi anche in base alla fascia oraria, ovviamente il dopo cena è il momento più costoso.

2. una giornata speciale o una serata all’Hammam Les Cent Ciels. Massaggi per due, piscina, thé alla menta, aperitivo tutto a 70 €, se volete unire anche la cena di San Valentino sarà più o meno il doppio.

3. vedere un panorama assieme al proprio partner nella città dell’amore è davvero low cost e si può godere senza prenotare o pagare alcun euro. Tra i punti panoramici più belli di Parigi che non dovete assolutamente perdervi, io ve ne consiglio 3, adatti a tutti i periodi dell’anno.

I voli Parigi sono anche low cost, tra questi la Ryanair ovviamente, ma molto buone sono le proposte per San Valentino della Air France, conpagnia di bandiera della Francia. Con un po’ di anticipo e fortuna si trovano ottimi sconti. Al limite ci sono anche le offerte con i treni, se siete disposti a viaggiare tutta la notte e a dormire nelle cuccette.

2060 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Mangiare

10 cibi tipici dell'Albania che mi sono piaciuti

Cosa assaggiare in Albania? Ho raccolto 10 piatti, tra cui anche cose da bere, che devi assolutamente provare se vai in Albania. La cucina albanese ha forti influenze dai paesi vicini, essendo anch’essa un paese dei Balcani.
Destinazioni

Albania, le spiagge della Maldive d'Europa che devi vedere

Spiagge in Albania, dove andare tra Saranda, Valona e Ksamil. Le Maldive d’Europa si trovano in Albania, ma come scegliere le spiagge? Come spostarsi? Quanto costano e quali sono i servizi? Tutto nel posto per passare una vacanza in Albania perfetta!
Come Muoversi

Viaggiare a basso costo: noleggio auto a Malaga

Scoprire Malaga non solo nel suo centro storico, ma anche nei luoghi meno turistici e meno battuti e per risparmiare è bene utilizzare un’auto per muoversi in automi e personalizzando il proprio itinerario. Qui tutti i consigli di viaggio in auto a Malaga.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.