Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

3 proposte per un San Valentino a Parigi

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 22, 2013

Uno dei luoghi più belli dove passare un magnifico San Valentino è Parigi. La città degli innamorati offre tanti scorci e incredibili paesaggi che ad ogni stagione rendono stupenda Parigi. Per fare un regalo alla vostra dolce metà scegliete un weekend nella città francese, i voli aerei si trovano a poco prezzo e diverse sono le occasioni per un soggiorno memorabile.

Le bellezze di Parigi sono ormai note a tutti, la Torre Eiffel, le vie del Quartiere Latino, il Sacre Cour, ma per un soggiorno speciale solo alcuni sono i consigli adatti. Ecco 3 proposte per un viaggio a Parigi da favole a San Valentino.

1. un giro in carrozza assieme al compagno è un buon modo per festeggiare il San Valentino. Paris CaleChes è un servizio che organizza giri in carrozza nella città di Parigi tutti i giorni. I prezzi sono vari, partono da un minimo di 50€ per mezz’ora, ma per un’occasione speciale si può osare. Diversi i prezzi anche in base alla fascia oraria, ovviamente il dopo cena è il momento più costoso.

2. una giornata speciale o una serata all’Hammam Les Cent Ciels. Massaggi per due, piscina, thé alla menta, aperitivo tutto a 70 €, se volete unire anche la cena di San Valentino sarà più o meno il doppio.

3. vedere un panorama assieme al proprio partner nella città dell’amore è davvero low cost e si può godere senza prenotare o pagare alcun euro. Tra i punti panoramici più belli di Parigi che non dovete assolutamente perdervi, io ve ne consiglio 3, adatti a tutti i periodi dell’anno.

I voli Parigi sono anche low cost, tra questi la Ryanair ovviamente, ma molto buone sono le proposte per San Valentino della Air France, conpagnia di bandiera della Francia. Con un po’ di anticipo e fortuna si trovano ottimi sconti. Al limite ci sono anche le offerte con i treni, se siete disposti a viaggiare tutta la notte e a dormire nelle cuccette.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2071 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Destinazioni

Casa Batlló si trasforma in un palcoscenico natalizio: concerto di luci e musica gratis per tutti!

A Natale, Casa Batlló diventa un palcoscenico di luci e colori. A Barcellona la celebre opera di Antoni Gaudì, completata nel 1907, attrae gradi e bambini dal 17 novembre fino al 18 febbraio, con un’esperienza notturna unica. Leggi l’articolo e scopri di più.
Destinazioni

Natale a Helsinki: Mercatini di Natale e visita della città

Natale a Helsinki, consigli di viaggio per vedere i Mercatini di Natale, i maggiori musei ed esplorare la città tra piscine e saune, anche i inverno, e locali dove vivere la vera esperienza finlandese. Leggi qui.

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.