Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Tre ristoranti tradizionali a Barcellona

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 7, 2013

La cucina catalana è un tipo di cucina che piace a tutti: le tapas, i piatti con pesce del Mediterraneo, frutta e verdura fresche, il mare, la montagna… Per questo motivo non c’è una scusa buona per non andare almeno una volta a mangiare in un ristorante tipico catalano. Di seguito eccone alcuni.

1. Can Culleretes: è il ristorante più antico di Barcellona e il secondo di tutta la Spagna. Venne fondato nel 1786 e da sempre si trova nel Barrio Gotico di Barcellona. In questo ristorante potrai trovare 40 autentici piatti di cucina catalana come l’escudilla, la butifarra con judias, cannelloni di spinaci e baccalà, pasticcio di funghi e molti piatti di pesce e frutti di mare. Si trova in Calle Quintana 5.

2. Los Caracoles: anche questo ristorante si trova nel Barrio Gotico e ha una storia molto antica, che risale al 1835. Venne inaugurato dalla famiglia Bofarull e per molto tempo fu un importante punto di incontro per gli artisti della città e anche per politici e altri personaggi celebri. Gode di un’ottima fama, con piatti tradizionali di cucina catalana come la zuppa bullabesa, il pesce, lumache, acciughe de l’Escala e altri piatti di frutti di mare, pesce e carne. Per il dolce non bisogna perdere la crema catalana! Indirizzo: calle Escudelelrs 14.

3. Petit Comité: questo ristorante non ha una storia molto lunga, ma è di eccellente qualità e di prezzi un pochino più alti degli altri. Si trova nel centro di Barcellona, su Passeig de la Concepció 13. Offre piatti tipici come baccalà, polpette di pesce (il tipico “mare e montagna” della cucina catalana) o tortilla di carne e patate. Il servizio è eccellente, e per il dolce sono assolutamente raccomandabili delle “polpette” di cioccolato.

Il modo migliore per trovare posto, raggiungere questi ristoranti e goderseli al massimo assieme ai quartieri in cui si trovano, il Barrio Gotico e le Ramblas, è affittare un appartamento a Barcellona. Buon Appetito!

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.