Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 7, 2013
La cucina catalana è un tipo di cucina che piace a tutti: le tapas, i piatti con pesce del Mediterraneo, frutta e verdura fresche, il mare, la montagna… Per questo motivo non c’è una scusa buona per non andare almeno una volta a mangiare in un ristorante tipico catalano. Di seguito eccone alcuni.
1. Can Culleretes: è il ristorante più antico di Barcellona e il secondo di tutta la Spagna. Venne fondato nel 1786 e da sempre si trova nel Barrio Gotico di Barcellona. In questo ristorante potrai trovare 40 autentici piatti di cucina catalana come l’escudilla, la butifarra con judias, cannelloni di spinaci e baccalà, pasticcio di funghi e molti piatti di pesce e frutti di mare. Si trova in Calle Quintana 5.
2. Los Caracoles: anche questo ristorante si trova nel Barrio Gotico e ha una storia molto antica, che risale al 1835. Venne inaugurato dalla famiglia Bofarull e per molto tempo fu un importante punto di incontro per gli artisti della città e anche per politici e altri personaggi celebri. Gode di un’ottima fama, con piatti tradizionali di cucina catalana come la zuppa bullabesa, il pesce, lumache, acciughe de l’Escala e altri piatti di frutti di mare, pesce e carne. Per il dolce non bisogna perdere la crema catalana! Indirizzo: calle Escudelelrs 14.
3. Petit Comité: questo ristorante non ha una storia molto lunga, ma è di eccellente qualità e di prezzi un pochino più alti degli altri. Si trova nel centro di Barcellona, su Passeig de la Concepció 13. Offre piatti tipici come baccalà, polpette di pesce (il tipico “mare e montagna” della cucina catalana) o tortilla di carne e patate. Il servizio è eccellente, e per il dolce sono assolutamente raccomandabili delle “polpette” di cioccolato.
Il modo migliore per trovare posto, raggiungere questi ristoranti e goderseli al massimo assieme ai quartieri in cui si trovano, il Barrio Gotico e le Ramblas, è affittare un appartamento a Barcellona. Buon Appetito!
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!