Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Tre ristoranti tradizionali a Barcellona

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 7, 2013

La cucina catalana è un tipo di cucina che piace a tutti: le tapas, i piatti con pesce del Mediterraneo, frutta e verdura fresche, il mare, la montagna… Per questo motivo non c’è una scusa buona per non andare almeno una volta a mangiare in un ristorante tipico catalano. Di seguito eccone alcuni.

1. Can Culleretes: è il ristorante più antico di Barcellona e il secondo di tutta la Spagna. Venne fondato nel 1786 e da sempre si trova nel Barrio Gotico di Barcellona. In questo ristorante potrai trovare 40 autentici piatti di cucina catalana come l’escudilla, la butifarra con judias, cannelloni di spinaci e baccalà, pasticcio di funghi e molti piatti di pesce e frutti di mare. Si trova in Calle Quintana 5.

2. Los Caracoles: anche questo ristorante si trova nel Barrio Gotico e ha una storia molto antica, che risale al 1835. Venne inaugurato dalla famiglia Bofarull e per molto tempo fu un importante punto di incontro per gli artisti della città e anche per politici e altri personaggi celebri. Gode di un’ottima fama, con piatti tradizionali di cucina catalana come la zuppa bullabesa, il pesce, lumache, acciughe de l’Escala e altri piatti di frutti di mare, pesce e carne. Per il dolce non bisogna perdere la crema catalana! Indirizzo: calle Escudelelrs 14.

3. Petit Comité: questo ristorante non ha una storia molto lunga, ma è di eccellente qualità e di prezzi un pochino più alti degli altri. Si trova nel centro di Barcellona, su Passeig de la Concepció 13. Offre piatti tipici come baccalà, polpette di pesce (il tipico “mare e montagna” della cucina catalana) o tortilla di carne e patate. Il servizio è eccellente, e per il dolce sono assolutamente raccomandabili delle “polpette” di cioccolato.

Il modo migliore per trovare posto, raggiungere questi ristoranti e goderseli al massimo assieme ai quartieri in cui si trovano, il Barrio Gotico e le Ramblas, è affittare un appartamento a Barcellona. Buon Appetito!

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

La Strada del Vetro in Germania, tappe e itinerario

In Europa non esiste solo Murano, c’è anche la Glasstraße, letteralmente la Strada del Vetro. Si snoda da Passau a Waldsassen nell’Oberpfalz per 250 chilometri. Le tappe e l’itinerario per vedere i musei, le gallerie a cielo aperto e i negozi di vetro.
Destinazioni

10 città della Spagna da vedere almeno una volta

La Spagna non è solo mare e divertimento, ma al contrario ha tantissimo da offrire in termini di natura, di storia e di panorami. Tutto dipende da ciò che stai cercando, perché in base alla regione cambierà la lingua, lo stile di vita e le attività da fare.
Destinazioni

Le meraviglie d'Irlanda: scogliere, isole e castelli

Esiste il mal di mare, il mal di terra e il mal d’Irlanda. Un male che provano solo i fortunati che hanno avuto modo di passeggiare per i territori irlandesi. Un amore che nasce appena scesi dall’aereo. L’Irlanda è verde, è accoglienza, è semplicità, leggende e tradizioni. Tra costiere, isole e castelli, qui si può trovare un elenco delle meraviglie naturali d’Irlanda.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.