Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Tre ristoranti tradizionali a Barcellona

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 7, 2013

La cucina catalana è un tipo di cucina che piace a tutti: le tapas, i piatti con pesce del Mediterraneo, frutta e verdura fresche, il mare, la montagna… Per questo motivo non c’è una scusa buona per non andare almeno una volta a mangiare in un ristorante tipico catalano. Di seguito eccone alcuni.

1. Can Culleretes: è il ristorante più antico di Barcellona e il secondo di tutta la Spagna. Venne fondato nel 1786 e da sempre si trova nel Barrio Gotico di Barcellona. In questo ristorante potrai trovare 40 autentici piatti di cucina catalana come l’escudilla, la butifarra con judias, cannelloni di spinaci e baccalà, pasticcio di funghi e molti piatti di pesce e frutti di mare. Si trova in Calle Quintana 5.

2. Los Caracoles: anche questo ristorante si trova nel Barrio Gotico e ha una storia molto antica, che risale al 1835. Venne inaugurato dalla famiglia Bofarull e per molto tempo fu un importante punto di incontro per gli artisti della città e anche per politici e altri personaggi celebri. Gode di un’ottima fama, con piatti tradizionali di cucina catalana come la zuppa bullabesa, il pesce, lumache, acciughe de l’Escala e altri piatti di frutti di mare, pesce e carne. Per il dolce non bisogna perdere la crema catalana! Indirizzo: calle Escudelelrs 14.

3. Petit Comité: questo ristorante non ha una storia molto lunga, ma è di eccellente qualità e di prezzi un pochino più alti degli altri. Si trova nel centro di Barcellona, su Passeig de la Concepció 13. Offre piatti tipici come baccalà, polpette di pesce (il tipico “mare e montagna” della cucina catalana) o tortilla di carne e patate. Il servizio è eccellente, e per il dolce sono assolutamente raccomandabili delle “polpette” di cioccolato.

Il modo migliore per trovare posto, raggiungere questi ristoranti e goderseli al massimo assieme ai quartieri in cui si trovano, il Barrio Gotico e le Ramblas, è affittare un appartamento a Barcellona. Buon Appetito!

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.
Destinazioni

Slovenia, 5 cose inusuali da vedere e assaggiare

La Slovenia più bella è quella delle attività inusuali e poco conosciute. Ti sorprenderanno questi 5 raconti su attività diverse da fare in Slovenia, dalle terme al vino, dal Lago di Bled alle cose più particolari da assaggiare. Leggi l’articolo.
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.