Come viaggiare di più spendendo di meno

News

Nuovo look per l’aeroporto San Francesco d’Assisi dell’Umbria

1 minuti di lettura

Ė stato inaugurato sabato 10 novembre il nuovo aeroporto internazionale “San Francesco d’Assisi” di Perugia, dopo un accurato e annoso restyling diretto dall’architetto Gae Aulenti, recentemente scomparsa.

Un aeroporto dalle grandi aspettative, ma dal carattere intimo che ben si integra al particolare contesto circostante (si sviluppa infatti ai piedi della città di Assisi) grazie ad una scelta accurata delle forme, dei materiali e dei colori utilizzati. Il rosso delle pareti, il legno chiaro degli interni, la copertura verde in rame e verde come le centinaia di olivi piantati nell’ampio parcheggio antistante la struttura e che hanno la funzione di biglietto da visita per far capire, fin da subito, che il passeggero si trova in Umbria.

Ad ora, dall’aeroporto di Perugia si vola su Londra, Bruxelles, Barcellona, Milano, Cagliari, Trapani, Tirana e, nella stagione estiva, sono disponibili voli charter per raggiungere Palma di Maiorca, Ibiza, Olbia, Rodi, Creta e Sharm El Sheikh in Egitto.

Tra i progetti a breve termine c’è l’incremento delle rotte. Prima tra tutte quella con Parigi e l’Olanda, particolarmente richiesta dai numerosi olandesi che vivono e visitano la regione. L’aeroporto internazionale “San Francesco d’Assisi” si propone sempre di più come una risorsa strategica e una porta per l’Umbria sull’Europa, per potenziare il turismo in entrata e in uscita dalla regione.

44 articoli

Informazioni sull'autore
29 anni, umbra è laureata in Comunicazione Multimediale, lavora come giornalista e addetto stampa, ma la sua passione sono i viaggi. L’Erasmus a Barcellona l’ha fatta innamorare della Spagna, ma si è presto innamorata anche di Portogallo, Grecia, Brasile e di tutti i posti visitati! Ora il suo cuore batte per la figlia Penelope... La sua esperienza di mamma la mette alla prova con una maggiore organizzazione richiesta da chi, come lei, si muove con i bimbi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Guida alla cascata delle marmore

La cascata delle Marmore è la destinazione perfetta per un weekend all’insegna della natura e del divertimento. Situata nel cuore dell’Umbria, è considerata una delle cascate più alte d’Europa e attraverso i vari percorsi presenti nel parco fluviale del Nera potrai scoprirla da più punti panoramici diversi.
Destinazioni

Cosa vedere a Orvieto tra sotterranei e panorami umbri

Ad Orvieto ci sono davvero tantissime attività da fare, tra la visita del Duomo, le discese nei suoi pozzi e i suoi incredibili sotterranei. E’ la meta ideale per trascorrere un weekend insolito nel cuore dell’Umbria, sia in solitaria che in famiglia, le esperienze infatti sono adatte a tutti.
Destinazioni

Assisi, 5 cose da fare e da vedere

Trekking, parapendio, panorami incredibili, la Basilica di San Francesco e altre avventure in una delle mete più ambite dai visitatori di tutto il mondo. Alla scoperta della splendida Assisi, la città di San Francesco e Santa Chiara.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.