Ristoranti family friendly Giappone: 3 locali - Viaggi Low Cost

Ristoranti family friendly in Giappone

Ristoranti family friendly in Giappone

Trovare del buon cibo in Giappone non sarà mai un problema, ci sono ovunque ristoranti di tutti i tipi, nel post vi consigliamo tre catene di locali economici e accoglienti, adatti per tutta la famiglia.

di , | Dove Mangiare

Booking.com

Il Giappone è un paese prevalentemente family friendly. Sì, è vero le grandi metropoli affollate come Tokyo ad un primo sguardo potrebbe sembrare posti difficile da gestire insieme a bambine e bambini, ma vi assicuro che anche in quartieri rumorosi e trafficati come Shibuya, Akihabara o Shinjuku, riuscirete sempre a destreggiarvi alla grande in famiglia. Ci sarà sempre qualcuno che aspetterà il vostro arrivo tenendo premuto il tasto dell’ascensore o che vi terrà la porta per farvi entrare nei ristoranti. L’ordine, la puntualità dei mezzi di trasporto, l’efficenza del sistema pubblico, rende senza dubbio il Giappone un luogo adatto da visitare insieme ai più piccol*.

Ristoranti family friendly in Giappone

Mangiare in Giappone insieme alla vostra famiglia è molto semplice, nel post vi consiglio tre catene di ristoranti dove sarete sempre accolti/e con un sorriso e dove, appena entrerete, verrano dati ai vostri bambin* piatti e posate adatti e anche un gioco omaggio che potranno scegliere loro pescandolo direttamente da una scatola! Inoltre, non vi servono molti indirizzi, i ristoranti sono davvero dappertutto, non avrete alcun problema: se mangiare è la vostra passione, in questa terra magica potrete farlo ad ogni ora del giorno e della notte.

1. Ootoya: set low cost per l’intera famiglia

Ootoya è una catena, lo troverete in molte città del Giappone. Si tratta di un locale davvero economico dove potrete gustare una cucina giapponese casalinga e semplice, ma al tempo stesso gustosa e saporita, sarà un po’ come entrare nella quotidianità di una casa del luogo. Da Ootoya potrete scegliere ottimi piatti combinati di pesce, pollo fritto o grigliato sempre accompagnati da verdure, zuppa di miso e riso. Sceglierete voi le quantità. Consigliato il curry rice (non piccante) preparato appositiamente per bambin*.

2. Jonathan’s Coffee & Restaurant Harajuku

Economico e accogliente, cibo buonissimo: Jonathan’s è un’altra catena che mi sento di consigliare alle famiglie in viaggio in Giappone. Non troverete solo cibo giapponese, ma anche occidentale. Quindi, sì agli udon, al tonkatsu e al curry rice, ma anche ad hamburger, pasta e pizza! È molto bello vedere i giapponesi ordinare cibo italiano, vi consiglio di aprirvi anche a questo tipo di esperienza. Pagando una piccola cifra extra, inoltre potrete accedere all’open bar per le bevande analcoliche.

3. Denny’s: ideale per colazioni americane

Se avete voglia di cibo gustoso e dolci fin dal mattino, non perdete questa tappa. Vi consiglio di provare i pancakes al caramello, buonissimi nella versione occidentale rivisitata dalla cucina giapponese. Sono pancakes ancora più spessi, dolci e soffici. Se però preferite di gran lunga la cucina asiatica, sappiate che da Denny’s troverete anche piatti come il ramen, il curry rice e la omuraisu: cioè l’omelette con il riso saltato, uno dei piatti più amati dai bambin* in Giappone. Questa frittata viene sempre condita con il ketchup e accompagnata da bocconcini di pollo e piccole verdure.

La verità è che la maggior parte dei locali in Giappone sono adatti alle famiglie. Escluderei solo gli izakaya, ma unicamente perché sono spesso molto fumosi. Per il resto, ogni quartiere giapponese, ha i suoi ristoranti family friendly pronti ad accogliervi.
Colori, pupazzi giganti ovunque, nei locali, per strada, persino sulle insegne delle poste o delle banche! Il Giappone è una meta interessante e sicura per la famiglia, bambine e bambini non potranno far altro che sentirsi avvolti da un mondo magico, ricco di stimoli sempre nuovi.

Booking.com

© 2020 - Riproduzione riservata

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Mini guida

Kyoto, cosa fare in tre giorni

Kyoto, mini guida per 3 giorni in Giappone

Dopo aver visitato Kyoto in inverno ho pensato a quanto potrebbe essere incredibilmente meravigliosa in primavera. Kyoto mi è piaciuta da impazzire,...