Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Mercado San Anton, mangiare a Madrid

1 minuti di lettura

Ho una passione sfrenata per i mercati alimentari. Mi piace scovarli, soprattutto nelle grandi città, e passare ore e ore a girovagare tra banchi di frutta colorati, verdure di stagione e formaggi tipici. A Madrid ho trovato pane per i miei denti.

La mia guida Elena, madrilena che parla un italiano perfetto, un po’ conoscendo i miei gusti, un po’ per ripararci dal freddo, mi ha portato a mangiare nel carinissimo Mercado San Anton, nel barrio Chueca.

Un mercato coperto su tre piani, meno conosciuto del Mercado San Miguel e molto più economico. Mentre a piano terra potrete dedicarvi ad una graziosa spesa, comprando prodotti tipici spagnoli, è al secondo piano che viene il bello. Stand gastronomici che vi serviranno ottime tapas di ogni tipo: empanada gallega, jamon serrano, tortilla, insalata di gamberetti, sushi, torte salate e favolosi dolci.

Il terzo piano è occupato dal ristorante La Cocina de San Anton: una terrazza che offre un’incantevole vista sulla città. I prezzi sono un po’ cari, soprattutto se si punta su piatti tradizionali spagnoli, però se ci si accontenta di un ottimo hamburger con patatine e formaggio, la cuenta sarà ragionevole.

Un bel sito per tapear e bere in allegria, un consiglio: cercate di arrivare quanto prima (19.30-20.30) soprattutto nei weekend se volete trovare con tranquillità un posto a sedere.

46 articoli

Informazioni sull'autore
Francesca compie il primo viaggio a 4 mesi. Da allora si è fermata poche volte. Romagnola purosangue ama sopra ogni cosa il mare e tutto ciò che è acqua. Il viaggio è la sua passione e non riesce a stare ferma per più di un mese nello stesso luogo. Treno, auto e aereo sono i suoi compagni di vita e raramente la vedrete senza un trolley o una borsa da viaggio in mano. Dopo l'erasmus a Parigi, ora vive a Siviglia, dove insegna italiano. Sogna di fare la professoressa di latino, ma nel frattempo si diletta a scrivere e a pianificare i suoi weekend in giro per il mondo.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Italia, 5 posti sul mare da scoprire in inverno

Se amate il mare d’inverno, non perdete questo articolo con alcuni consigli per una vacanza originale alla scoperta di panorami mozzafiato e di tempo trascorso in lentezza. Da nord a sud Italia, non esiste luogo più affascinante del mare d’inverno: provare per credere!
News

10 consigli per viaggiare sicuri post Covid

Per viaggiare sicuri dopo l’emergenza sanitaria, una buona idea potrebbe essere evitare i luoghi affollati, quelli del turismo di massa: nel post vi diamo 10 consigli per non rinunciare alla felicità del viaggio mantenendo la sicurezza.
Destinazioni

Viaggiare in Italia: 10 mete insolite per il weekend

Una gita fuoriporta o un weekend lungo: ecco alcuni consigli per organizzare una visita sorprendente e originale in Italia. Giardini particolari, labirinti, antichi conventi e la meravigliosa Costa dei Trabocchi, lasciatevi ispirare dal post!
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *