Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Mercado San Anton, mangiare a Madrid

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 7, 2013

Ho una passione sfrenata per i mercati alimentari. Mi piace scovarli, soprattutto nelle grandi città, e passare ore e ore a girovagare tra banchi di frutta colorati, verdure di stagione e formaggi tipici. A Madrid ho trovato pane per i miei denti.

La mia guida Elena, madrilena che parla un italiano perfetto, un po’ conoscendo i miei gusti, un po’ per ripararci dal freddo, mi ha portato a mangiare nel carinissimo Mercado San Anton, nel barrio Chueca.

Un mercato coperto su tre piani, meno conosciuto del Mercado San Miguel e molto più economico. Mentre a piano terra potrete dedicarvi ad una graziosa spesa, comprando prodotti tipici spagnoli, è al secondo piano che viene il bello. Stand gastronomici che vi serviranno ottime tapas di ogni tipo: empanada gallega, jamon serrano, tortilla, insalata di gamberetti, sushi, torte salate e favolosi dolci.

Il terzo piano è occupato dal ristorante La Cocina de San Anton: una terrazza che offre un’incantevole vista sulla città. I prezzi sono un po’ cari, soprattutto se si punta su piatti tradizionali spagnoli, però se ci si accontenta di un ottimo hamburger con patatine e formaggio, la cuenta sarà ragionevole.

Un bel sito per tapear e bere in allegria, un consiglio: cercate di arrivare quanto prima (19.30-20.30) soprattutto nei weekend se volete trovare con tranquillità un posto a sedere.

46 articoli

Informazioni sull'autore
Francesca compie il primo viaggio a 4 mesi. Da allora si è fermata poche volte. Romagnola purosangue ama sopra ogni cosa il mare e tutto ciò che è acqua. Il viaggio è la sua passione e non riesce a stare ferma per più di un mese nello stesso luogo. Treno, auto e aereo sono i suoi compagni di vita e raramente la vedrete senza un trolley o una borsa da viaggio in mano. Dopo l'erasmus a Parigi, ora vive a Siviglia, dove insegna italiano. Sogna di fare la professoressa di latino, ma nel frattempo si diletta a scrivere e a pianificare i suoi weekend in giro per il mondo.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.