Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Una vacanza a Ibiza, inizia a scaldarti per l’estate

1 minuti di lettura

Non sono mai stata a Ibiza ma sono diversi estati che gli faccio la punta. Il problema è che a me non interessano tantissimo le discoteche, ovvio che una volta che sei lì ci vai, ma mi piacerebbe vivere tutta l’esperienza di Ibiza di cui tutti tanto parlano.

L’anno scorso mi ero informata per i voli e anche quest’anno ho già iniziato a darci un’occhiata. Immagino che il periodo migliore sia di andare verso giugno o settembre, soprattutto se non si è interessati esclusivamente alle discoteche. Iniziando a guardare i voli per Ibiza con Skyscanner i più economici sono quelli dei mesi di marzo, aprile e maggio, da giugno a ottobre i prezzi salgono un po’.

Altro tipo di volo che si può prendere per Ibiza è quello con Easyjet che però purtroppo inizia i voli per questa località solo dal 30 giugno in avanti, giusto per le folli notti in discoteca quindi, anche se chi vuole andare in primavera o a inizio autunno con questa tratta non potrà farlo.

Infine si trovano dei voli economici anche con Ryanair, la notizia positiva è che Ryanair inizia i suoi voli già da fine marzo da diverse città italiane per Ibiza. Così chi vuole andare a prendere il primo sole della stagione nelle spiagge più mondane della Spagna, potrà farlo. Voi siete mai stati ad Ibizia? Vale la pena andarci…anche solo per un weekend, toccata e fuga?

Come raggiungere il centro città dall’aeroporto? In autobus è il modo più facile ed economico, con 1.20€ si può raggiungere la stazione degli autobus di Ibiza, Avenida Isidoro Macabich, e da lì proseguire per la propria destinazione finale. L’autobus effettua un servizio che va dalle 7 della mattina alle 23 circa ogni mezz’ora. Se arrivate prima o dopo questi orari e non riuscite a prendere l’autobus, il viaggio si farà un po’ più caro. Circa 10€ in taxi per raggiungere il centro città, ma se siete 2 o 3 persone il tragitto sarà meno salato.

Post sponsorizzato da Skyscanner.

2005 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

10 voli Ryanair per viaggiare in Italia

Nonostante le recenti restrizioni in Italia, la compagnia aerea Ryanair non si ferma. Ci sono viaggi che è possibile rimandare e viaggi…
News

Coronavirus: 5 consigli per volare sicuri in Italia

Coronavirus in volo, quali sono le regole e i consigli delle compagnie aeree per prevenire la contrazione del Coronavirus? Cinque accorgimenti che le compagnie aeree consigliano e che possono aiutarti nella prevenzione in aereo del Covid-19.
News

Ryanair, come chiedere il rimborso post Covid 19

Come richiedere il rimborso dei soldi dei voli aerei Ryanair che non si sono potuti sfruttare durante il lockdown italiano? Ecco la procedura per richiedere il rimborso, senza necessariamente dover usufruire del voucher che comunque dura 12 mesi.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

6 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.