Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Mercado de San Miguel, il mercato storico di Madrid

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 25, 2012

Una cosa da vedere assolutamente nel giro a Madrid oltre quelle più “turistiche” è senza dubbio il Mercato di San Miguel. A pochi passi da Plaza Mayor il mercato, che qui si trova dal 1916, è stato completamente ristrutturato nel maggio 2009, e si vede.

Una visita vale la pena farla soprattutto se siete in orario di pranzo e volete assaggiare qualcosa, ma non aspettatevi un mercato qualsiasi. Il mercato di san miguel è davvero caratteristico e, molto nuovo. All’interno ci sono circa 75 postazioni diverse e un’area al centro con tavoli e sedie per chi vuole fermarsi e mangiare con calma. In realtà di solito questo spazio è sempre stracolmo.

Ai lati e tutt’intorno al perimetro del mercato ci sono decine di postazioni gustosissime. Non ci sono prodotti qualsiasi, ne poco curati, qui sembra di essere all’interno di qualche bel ristorante, con la differenza che siamo in un mercato. Tapas, gambas a la plancha, jamón iberico, vino, frullati freschi, gelati e biscotti. Insomma tutto quello che volete qui lo trovate. Consigliatissimo.

2040 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Luoghi abbandonati in Europa oltre Chernobyl

Ti affascina il dark tourism e vorresti sapere quali sono i luoghi segnati dal sangue e dai tormenti? In questo articolo troverai diversi luoghi abbandonati in tutta Europa, a partire dall’Italia, alla Francia, passando dalla Germania fino alla Spagna.
Destinazioni

I cinque set de "Il Trono di Spade" in Spagna

Croazia e Islanda, ma anche e soprattutto Spagna. Sono molti i luoghi della penisola iberica che ritroviamo nella serie tv targata HBO. Venite a scoprire quali sono le cinque città spagnole scelte per le scene più esemplari de Il Trono di Spade.
Destinazioni

Danimarca: Legoland e Lego House, quale preferire

Legoland e Lego House, un viaggio a Billund in Danimarca per vivere la magia dei mattoncini Lego non solo con i bambini ma anche per gli adulti.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.