Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Hotel Otto a Berlino in Charlottenburg: colazione da campioni

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Agosto 22, 2013

Ho soggiornato all’Hotel Otto qualche anno fa e ho parlato diverse volte dell’Hotel perché mi è sembrato bellissimo. Anche se non del tutto low cost, io l’avevo pagato poco perché l’avevo preso all’interno di una super offerta, insomma è un 4 stelle a tutti gli effetti. Perfetto.

Quello che mi ha sorpreso, oltre alla camera enorme, è stata la colazione. L’ultimo piano della struttura, che si trova a Charlottenburg è dedicata alla colazione. Il posto è bellissimo perché la sala ha un’intera parete a vetro che da sui tetti di Berlino. D’estate è anche permesso fare la colazione sul terrazzo, d’inverno è sconsigliato :S

La colazione è completamente biologica, dovreste sentire gli yogurt o i cereali, o le tisane. Io facevo tutti i giorni colazione dolce e salata, giusto per non farmi mancare nulla, ma anche perché era davvero deliziosa e i gradi fuori dall’hotel erano sotto lo zero. Era obbligatorio mangiare tanto :D

La colazione è disposta su un’isola in mezzo alla sala e tutto intorno tavolini da due e quattro posti con ogni giorno un fiore diverso per tavolo, davvero carino. L’ultima mattina, siccome il mio aereo partiva presto, ho fatto colazione con fuori l’alba. Davvero bellissimo, il posto e la location. Consigliato.

[vlcmap]

2042 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Destinazioni

Luoghi abbandonati in Europa oltre Chernobyl

Ti affascina il dark tourism e vorresti sapere quali sono i luoghi segnati dal sangue e dai tormenti? In questo articolo troverai diversi luoghi abbandonati in tutta Europa, a partire dall’Italia, alla Francia, passando dalla Germania fino alla Spagna.
Destinazioni

Danimarca: Legoland e Lego House, quale preferire

Legoland e Lego House, un viaggio a Billund in Danimarca per vivere la magia dei mattoncini Lego non solo con i bambini ma anche per gli adulti.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.