Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Hotel Otto a Berlino 4 giorni con 140€, come viaggiare low cost

1 minuti di lettura

Dal 30 gennaio al 3 febbraio sarò a Berlino a soli 140 euro volo più hotel. Per dimostrare che viaggiare low cost sì può ho deciso di spiegarti come ho fatto, così il prossimo viaggio low cost sarà il tuo.

Volo con Easyjet da Venezia a Berlino Schoenefeld, parto alle 13.45 e arrico alle 15.20, il ritorno è il 3 febbraio alle 11.40 con arrivo a Venezia alle 13.15. Il volo l’ho pagato 35 euro andata e ritorno, senza assicurazione ne valigia, me la porto sull’aereo stando attenta ai liquidi che porto con me, così risparmio almeno 18 euro a tratta.

L’Hotel è stato un po’ un’impresa in quanto all’inizio volevo alloggiare in un’ostello, all’ East Seven, anni ’70 con camere doppie e singole a poco prezzo. La colazione non era inclusa ma per 4 notti pagavo solo 90 euro. Cercando tra le offerte di Booking.com ho trovato un’offerta che non potevo rifiutare aggiungendo solo 20 euro in più.

Ho prenotato all’Hotel Otto, 4 stelle in camera comfort, 36 metri quadrati, televisore piatto, bagno con vasca e colazione inclusa al prezzo di 110 euro per 4 notti, poco meno di 30 euro a notte, uno degli affari unici di Booking.

In totale spendo 145 euro per volo + hotel 4 stelle per 4 notti con colazione inclusa.
Viaggiare low cost si può e non è detto che si debba viaggiare scomodi e dormire male. Con un po’ di pazienza e conoscenze giuste si può viaggiare low cost con il comfort e l’agio di un hotel di lusso a costo bassissimo.

[vlcmap]

2018 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Ricetta

Tortionata di Lodi, la ricetta del dolce di mandorle

La Tortionata è la torta della città di Lodi, famosa in tutta la Provincia con una storia antichissima e un nome curioso. Leggi come preparare la torta e come gustarla, inoltre dove trovarla a Lodi e in Lombardia.
Ricetta

Carciofo alla giudia, ricetta e storia del piatto

La ricetta ufficiale per assaporare il carciofo alla giudia, storico piatto romano che nasce nel quartiere ebraico della Capitale. Il consiglio è quello di fare una gita a Roma dove degustare anche questo piatto e poi riprodurlo con questa ricetta a casa.
Destinazioni

Les huîtres: le tre migliori ostriche in Francia

Vi siete mai chiesti da dove vengono le migliori ostriche in commercio e come crescono? Qui potete trovare elencate le tre città migliori in Francia sia per la qualità che per il metodo di produzione de “les huîtres”.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

8 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.