Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Hotel Otto a Berlino 4 giorni con 140€, come viaggiare low cost

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Agosto 22, 2013

Dal 30 gennaio al 3 febbraio sarò a Berlino a soli 140 euro volo più hotel. Per dimostrare che viaggiare low cost sì può ho deciso di spiegarti come ho fatto, così il prossimo viaggio low cost sarà il tuo.

Volo con Easyjet da Venezia a Berlino Schoenefeld, parto alle 13.45 e arrico alle 15.20, il ritorno è il 3 febbraio alle 11.40 con arrivo a Venezia alle 13.15. Il volo l’ho pagato 35 euro andata e ritorno, senza assicurazione ne valigia, me la porto sull’aereo stando attenta ai liquidi che porto con me, così risparmio almeno 18 euro a tratta.

L’Hotel è stato un po’ un’impresa in quanto all’inizio volevo alloggiare in un’ostello, all’ East Seven, anni ’70 con camere doppie e singole a poco prezzo. La colazione non era inclusa ma per 4 notti pagavo solo 90 euro. Cercando tra le offerte di Booking.com ho trovato un’offerta che non potevo rifiutare aggiungendo solo 20 euro in più.

Ho prenotato all’Hotel Otto, 4 stelle in camera comfort, 36 metri quadrati, televisore piatto, bagno con vasca e colazione inclusa al prezzo di 110 euro per 4 notti, poco meno di 30 euro a notte, uno degli affari unici di Booking.

In totale spendo 145 euro per volo + hotel 4 stelle per 4 notti con colazione inclusa.
Viaggiare low cost si può e non è detto che si debba viaggiare scomodi e dormire male. Con un po’ di pazienza e conoscenze giuste si può viaggiare low cost con il comfort e l’agio di un hotel di lusso a costo bassissimo.

[vlcmap]

2048 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

8 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.