Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Hostaria dei Ghiottoni a Roma

1 minuti di lettura

Ho scoperto l’Hostaria dei Ghiottoni grazie al mio ragazzo, romano DOC. Da salentina ero molto curiosa riguardo alla cucina romana e sentivo parlare di questo posto ormai talmente tanto che alla fine l’ho costretto a portarmici. La prima sorpresa è stata scoprire che la commistione con la cucina pugliese, che trovo azzeccatissima: i due proprietari sono infatti una coppia, romana lei, brindisino lui e hanno saputo scegliere un menù in cui le specialità delle due regioni si compensano perfettamente.

Io ho optato per assaggiare quello che per me era nuovo: fagioli con le cotiche, tonnarelli conditi con il sugo della coda alla vaccinara, saltimbocca alla romana e, soprattutto, gli spaghetti cacio e pepe, assolutamente divini: salsina densa al punto giusto, nella quantità perfetta per essere saporita ma non esagerata, grani di pepe interi e il tocco in più: la pasta viene condita e servita in tavola all’interno di una forma di pecorino svuotata, in modo da prendere ancora più sapore. Inutile dire che era il primo più servito su tutti i tavoli!

Infine, l’ambiente accogliente e il personale veramente simpatico ne fanno un posto da non perdere. E’ consigliabile prenotare, il locale è abbastanza grande, ma anche molto frequentato!
Via Rapagnano, 68 Roma tel: 06 8813082

484 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
News

Come viaggiare alle Canarie in tempo di Covid

Le Canarie in tempo di Covid si possono raggiungere con un biglietto aereo, un tampone negativo (no test rapido), effettuato 72 ore prima e la compilazione di un modulo richiesta dal Paese spagnolo: e la vacanza è servita!
News

L'Islanda se hai già avuto il Covid, è free

Islanda, se hai avuto il Covid e sei guarito, è free. Tutte le informazioni dettagliate in questo articolo per entrare in Islanda come normale turista. Se non hai avuto il Covid, con tampone doppio e quarantena, se hai avuto il Covid e sei guarito con certificazione e tampone.
Destinazioni

Il Museo dell'Alto Medioevo all'EUR

Il Museo dell’Alto Medioevo dell’Eur di Roma è un museo che vale la pena di visitare e in cui non troverete mai troppe persone. Qui si trova anche la Domus di Porta Marina trovata a Ostia nel 1949.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.