Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Hostaria dei Ghiottoni a Roma

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 15, 2012

Ho scoperto l’Hostaria dei Ghiottoni grazie al mio ragazzo, romano DOC. Da salentina ero molto curiosa riguardo alla cucina romana e sentivo parlare di questo posto ormai talmente tanto che alla fine l’ho costretto a portarmici. La prima sorpresa è stata scoprire che la commistione con la cucina pugliese, che trovo azzeccatissima: i due proprietari sono infatti una coppia, romana lei, brindisino lui e hanno saputo scegliere un menù in cui le specialità delle due regioni si compensano perfettamente.

Io ho optato per assaggiare quello che per me era nuovo: fagioli con le cotiche, tonnarelli conditi con il sugo della coda alla vaccinara, saltimbocca alla romana e, soprattutto, gli spaghetti cacio e pepe, assolutamente divini: salsina densa al punto giusto, nella quantità perfetta per essere saporita ma non esagerata, grani di pepe interi e il tocco in più: la pasta viene condita e servita in tavola all’interno di una forma di pecorino svuotata, in modo da prendere ancora più sapore. Inutile dire che era il primo più servito su tutti i tavoli!

Infine, l’ambiente accogliente e il personale veramente simpatico ne fanno un posto da non perdere. E’ consigliabile prenotare, il locale è abbastanza grande, ma anche molto frequentato!
Via Rapagnano, 68 Roma tel: 06 8813082

491 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Itinerario dell'Alta Valconca

La Valconca è un’area delimitata dal fiume Conca appunto, e racchiude vari borghi medievali in provincia di Rimini e di Pesaro Urbino. Nell’articolo si effettuerà un tour dell’Alta Valconca, che comprende i paesini a sud del fiume. Partendo da Rimini, passando per Morciano di Romagna, fino ad arrivare ai paesi di confine come Saludecio, Mondaino e Montegridolfo.
Destinazioni

Le meraviglie d'Irlanda: scogliere, isole e castelli

Esiste il mal di mare, il mal di terra e il mal d’Irlanda. Un male che provano solo i fortunati che hanno avuto modo di passeggiare per i territori irlandesi. Un amore che nasce appena scesi dall’aereo. L’Irlanda è verde, è accoglienza, è semplicità, leggende e tradizioni. Tra costiere, isole e castelli, qui si può trovare un elenco delle meraviglie naturali d’Irlanda.
Ricetta

Ribollita, la ricetta del piatto tipico toscano vegano

La ricetta della Ribollita toscana, un piatto vegano che è quasi più buono il giorno dopo e riscaldato che il giorno stesso in cui lo si prepara. Tutte le indicazioni per rifare a casa la Ribollita toscana dopo un viaggio a Firenze.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.