Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Hostaria dei Ghiottoni a Roma

1 minuti di lettura

Ho scoperto l’Hostaria dei Ghiottoni grazie al mio ragazzo, romano DOC. Da salentina ero molto curiosa riguardo alla cucina romana e sentivo parlare di questo posto ormai talmente tanto che alla fine l’ho costretto a portarmici. La prima sorpresa è stata scoprire che la commistione con la cucina pugliese, che trovo azzeccatissima: i due proprietari sono infatti una coppia, romana lei, brindisino lui e hanno saputo scegliere un menù in cui le specialità delle due regioni si compensano perfettamente.

Io ho optato per assaggiare quello che per me era nuovo: fagioli con le cotiche, tonnarelli conditi con il sugo della coda alla vaccinara, saltimbocca alla romana e, soprattutto, gli spaghetti cacio e pepe, assolutamente divini: salsina densa al punto giusto, nella quantità perfetta per essere saporita ma non esagerata, grani di pepe interi e il tocco in più: la pasta viene condita e servita in tavola all’interno di una forma di pecorino svuotata, in modo da prendere ancora più sapore. Inutile dire che era il primo più servito su tutti i tavoli!

Infine, l’ambiente accogliente e il personale veramente simpatico ne fanno un posto da non perdere. E’ consigliabile prenotare, il locale è abbastanza grande, ma anche molto frequentato!
Via Rapagnano, 68 Roma tel: 06 8813082

480 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Italia, 5 posti sul mare da scoprire in inverno

Se amate il mare d’inverno, non perdete questo articolo con alcuni consigli per una vacanza originale alla scoperta di panorami mozzafiato e di tempo trascorso in lentezza. Da nord a sud Italia, non esiste luogo più affascinante del mare d’inverno: provare per credere!
News

10 consigli per viaggiare sicuri post Covid

Per viaggiare sicuri dopo l’emergenza sanitaria, una buona idea potrebbe essere evitare i luoghi affollati, quelli del turismo di massa: nel post vi diamo 10 consigli per non rinunciare alla felicità del viaggio mantenendo la sicurezza.
Destinazioni

Viaggiare in Italia: 10 mete insolite per il weekend

Una gita fuoriporta o un weekend lungo: ecco alcuni consigli per organizzare una visita sorprendente e originale in Italia. Giardini particolari, labirinti, antichi conventi e la meravigliosa Costa dei Trabocchi, lasciatevi ispirare dal post!
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *