Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Hot Chimney: ristorante economico e gustoso a Delhi

2 minuti di lettura
Per non perdersi in una città con venti milioni di abitanti e altrettanti locali, ecco la recensione di un ottimo ristorante low cost nella parte nuova di Delhi.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione dell’Estate e precisamente fino al 30 giugno compreso! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 14, 2018

Delhi, venti milioni di abitanti e altrettanti locali dove gustare degli ottimi piatti. E allora come si fa a scegliere? Devo dire che noi siamo stati molto fortunati. Il nostro autista ci ha portati in un ristorante davvero eccellente. Preparatevi che usciamo a pranzo, e vi facciamo scoprire questo ottimo locale di Delhi.

Sapori speziati, cuore della cucina indiana

Nella capitale dell’India non è certamente difficile trovare del buon cibo. Che sia per strada o nei locali ce n’è per tutti i gusti e anche per tutti i portafogli. La scelta è veramente ampia. Dai ristoranti cinesi a quelli indiani. Da quelli italiani all’immancabile street food. L’unica cosa a cui fare attenzione è l’uso massiccio che fanno delle spezie e soprattutto di quelle piccanti, alle quali i nostri palati non sono così abituati.

Ma anche qui si risolve la cosa in modo veloce: nei ristoranti basta chiedere che il piatto sia “no spicy”, così da non ritrovarsi con le lacrime agli occhi ad ogni boccone. Non sempre il sistema funziona ma in ogni caso cercheranno di venire incontro alle esigenze di noi occidentali che non siamo abituati a questi deliziosi sapori.

Hot Chimney, locale in New Delhi

La città di Delhi è divisa in due zone: Old Delhi e New Delhi. Il locale dove abbiamo gustato dell’ottimo cibo indiano si trova nella parte nuova della città, quella costruita dagli inglesi quando l’India era ancora sotto il loro dominio. Il ristorante si chiama “Hot Chimney“. Qui, oltre a servire dei gustosissimi piatti, le portate sono abbondanti e i prezzi davvero irrisori. Direi che non è così facile riuscire a trovare un ristorante economico con piatti ottimi e porzioni abbondanti. Caratteristiche che tutti noi cerchiamo quando usciamo a mangiare e per l’Hot Chimney sono un ottimo biglietto da visita.

Il locale non è molto grande. È diviso in due sale, dagli spazi angusti ma familiari e per questo accoglienti. Avrà sì e no una decina di tavoli e per questo motivo è facile che vi troviate a condividerlo con dei perfetti sconosciuti con i quali scambiare quattro chiacchiere.

È frequentato soprattutto da persone locali ma è possibile trovare anche dei turisti.
Qui non è possibile prenotare quindi può essere che ci sia da aspettare qualche minuto all’esterno del ristorante. Così vi verrà fornito un numero e appena si libera un tavolo verrete fatti accomodare.

Visti gli standard indiani il locale è pulito e dotato dell’onnipresente impianto dell’aria condizionata. Non ci sono i servizi igienici, ma li potete trovare poco più in là lungo la strada.

Il menù

Nel menù troverete piatti tipici della cucina indiana, sia vegetariani che non. Come anticipato, le porzioni sono abbondanti e gustose, preparate con materie prime e spezie selezionate. La cucina è suddivisa fra l’interno di uno dei due locali e l’esterno dell’altro, e vedere piatti e persone andare e venire continuamente ti accoglie nell’India quotidiana comodamente seduto al tavolo mentre gusti un delizioso Malai Kofta o un eccezionale Palak Paneer!

A nostro avviso rappresenta una tappa obbligata quando ci si trova nei paraggi, magari durante un viaggio Low Cost in Asia!

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

49 articoli

Informazioni sull'autore
Ormai entrata negli “enta”, ma con la stessa voglia di fare, scoprire e soprattutto viaggiare di un decennio fa. Nata a pochi passi dal Lago di Garda, precisamente a Riva, sono cresciuta con la passione di girare il mondo che mi è stata trasmessa già in tenera età dai miei genitori. Crescendo ho iniziato a visitare il mondo con le amiche e poi finalmente il grande volo da sola: Nepal, Tailandia e Australia sono stati il mio trampolino di lancio e di crescita e vi assicuro che una volta lasciato il nido è davvero difficile tornare alla vita di prima. Così da questo viaggio in solitaria è partita l’idea di creare questo blog, per rendervi partecipi delle mie emozioni e cercare di farvi vivere le sensazioni che un qualunque posto nel mondo può regalare.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Indonesia: quando visitarla e guida all’ottenimento del visto

Uno dei sogni dei viaggiatori low cost è quello di visitare l’Indonesia. Hai già pensato a quando partire? Qui una guida sul clima indonesiano e su quando è più conveniente andare, ma soprattutto come procurarsi un visto indonesiano pre partenza.
Ricetta

Yakitori, ricetta per preparare lo street food giapponese

Yakitori, la ricetta degli spiedini giapponesi anche per vegetariani. In Giappone sono cibo da passeggio (street food) anche per vegetariani con il tufo invece del pollo. Ecco la ricetta per rifarli a casa durante una cena con gli amici (magari dopo un viaggio in Giappone).
Ricetta

Laddu, ricetta indiana dei dolci delle feste

Laddu, i dolci delle feste per la tradizione indiana. Si preparano in poco tempo, sono gustosi e piacciono tanto ai bambini. Se vi trovate in India e siete invitati a casa di qualcuno, è buona norma portare una scatolina di Laddu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.