Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Hoi An, a Mango Rooms le luci del Vietnam

1 minuti di lettura

MangoRooms

Se siete in Vietnam e pensate di fare una tappa ad Hoi An, pensate molto bene. Quando sarete qui, come prima cosa non dimenticate di prenotare un tavolo e/o una camera da Mango Rooms. Nella “città delle lanterne”, che la sera si anima di luci colorate, di carta e di seta, Mango Rooms rappresenta un ulteriore tocco di colore, con le sue pareti variopinte, le sue stoffe, le sue ceramiche, i fiori di loto. Tutto qui è accordo cromatico. Se ordinate i fantastici spring rolls (i “nostri” involtini primavera, ma qui con verdure crude), preparatevi a ricevere una tavolozza degna del più autorevole dei pittori: dal piatto, agli ingredienti, tutto è gioia per gli occhi (oltre che per il palato). Ok, Mango Rooms non sarà forse il ristorante più economico di Hoi An (del resto, è rinomato per essere piuttosto trendy, in quanto posto preferito di Mick Jagger da queste parti), ma non dimentichiamo che tutto è relativo: il Vietnam è di per sé low-cost.

Usciti da Mango Rooms, percorrete il lungofiume fino all’antico Ponte Giapponese. I vostri occhi non sapranno dove fermarsi. Le diverse culture che qui si sono incontrate, scontrate, sovrapposte, confuse e abbracciate hanno lasciato il segno. Il retaggio portoghese si fonde con quello francese, olandese, cinese e giapponese. E quando la luce del giorno volge al crepuscolo, nell’aria cristallina che ancora profuma dell’ultimo scroscio di pioggia, ci pensano le lanterne colorate, grandi, piccole, medie, in aria, sull’acqua, tra i rami degli alberi, sui davanzali delle finestre, a riscaldare la sera. E se all’improvviso vi voltate e vi sembra di vedere un gatto gigante illuminato che galleggia sull’acqua, non spaventatevi: non avete le visioni, è tutto vero. Non siete né in un cartone animato giapponese, né avete bevuto troppo. E’ la realtà. Siete ad Hoi An. Turistica, sì. Ma, una volta tanto, si potrà dire: e chissenefrega!

[vlcmap]

29 articoli

Informazioni sull'autore
Giramondo per passione, ama organizzare viaggi in fai-da-te e scrivere. In particolare, ama inventare "viaggi a tema", che compie insieme al (rassegnato) marito. Tra le varie mete, confessa di avere un debole per l'Asia: questo non significa però che non andrebbe in tutto il resto del mondo. Anche contemporaneamente, se potesse.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Ricette Tipiche

Ricetta Ramen, icona del Giappone moderno

Non sarà semplicissimo preparare il ramen in casa, ma gustare questa tipica ciotola di brodo caldo vi darà una grande soddisfazione. Ecco le regole e i consigli per preparare un gustoso ramen, il piatto simbolo del Giappone moderno.
Ricette Tipiche

Ricetta Takoyaki: icona dello street food giapponese

Una ricetta simbolo del cibo da strada giapponese, ormai disponibile anche nel nostro paese, ecco come fare per preparare anche a casa…
Dove Mangiare

Ristoranti family friendly in Giappone

Trovare del buon cibo in Giappone non sarà mai un problema, ci sono ovunque ristoranti di tutti i tipi, nel post vi consigliamo tre catene di locali economici e accoglienti, adatti per tutta la famiglia.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *