Londra Afternoon Tea, 5 posti per te

Afternoon Tea a Londra, i 5 posti per il té delle 5

Afternoon Tea a Londra, i 5 posti per il té delle 5

Cinque locali dove prendere il tè delle cinque a Londra. Una tradizione che è impossibile non seguire una volta giunti nella città inglese.

di , | Dove Mangiare

Booking.com

Una delle cose più belle e certamente londinesi da fare quando si è a Londra è prendere il té delle 5. La tradizione vuole che l’afternoon tea a Londra sia stato inventato per colmare il “vuoto” tra la colazione e la cena dato che nella metà del 1800 veniva servita generalmente alle 20.30/21 e quindi…lo stomaco brontolava. L’Afternoon Tea è senza alcun dubbio divertentissimo da fare, da soli, ma ancor meglio in compagnia.

Io ho provato solo uno di questi posti, ma credo valgano la pena di essere presi in considerazione tutti. Nel sito si può leggere anche il prezzo aggiornato di tè e pasticcini, ma l’esperienza vale il costo che vi viene proposto, ve lo posso assicurare. La bellezza di prendere il tè assieme a signore inglesi con cappellino e fazzoletto sulle gambe è unica!

london-afternoon-tea

1. The Wolseley

The Wolseley si trova al 160 Piccadilly, nel menù ovviamente un posto è tutto dedicato al Tea&Cafè. Una parte importante del sito viene dedicata alla storia di questo locale. Il locale che si trova in St James’ venne costruito nel 1921 con influenze veneziane e fiorentine (e te pareva). Recentemente è stato ristrutturato e speriamo di poterlo vedere dal vivo : ) Gli orari dell’Afternoon Tea vanno dalle 3 alle 6.30 p.m dal lunedì al venerdì, dalle 3.30 alle 5.30 p.m. il sabato e dalle 3.30 alle 6.30 p.m. la domenica.

time-for-tea-londra

2. Time for Tea

Time for Tea solo per gli appassionati di tea un negozio a tema nell’East End di Londra. L’interno è davvero come negli anni ’40 con tazze di porcellana, mobili d’epoca e con delicate melodie jazz e retrò. Aperto sabato e domenica dalle 12 alle 19 per tea e dolci.

london-ritz-afternoon-tea

3. London Ritz

Per chi ama il tè e il lusso non troverete posto migliore del classico Ritz di Londra. Sicuramente non un posto low cost dove andare e pensare di spendere poche sterline per una buona tazza di tè e qualche pasticcino, ma un posto dove passare il pomeriggio, fare un’esperienza con compagnia dei propri compagni di viaggio. Noi ve lo segnaliamo, poi starà a voi decidere se andarci per lo “spuntino” o decidere solo di andare a sbirciare la hall.

tea-room-bath

4. Pump Room London

Se vi piace bere il tè guardando e “assaporando” la storia dovete provare alcuni amici che hanno una casa in campagna dove bere un té locale o, in alternativa il Pump Room presso le Terme romane di Bath per un tè pomeridiano seguito da un bagno termale e una bella visita nel luogo di nascita di Winston Churchill.

time-for-tea-london

5. Fortnum and Mason

Fortnum and Mason a Londra è una cornice incantevole per il tè e i dolci ma anche ottimo come il negozio di lusso. Il quarto piano è anche ristorante.

Chi vuole provare qualcosa di più commerciale, diciamo meno di nicchia, ma certamente più economico, può prenotare direttamente l’Afternoon Tea da Harrods e leggere la recensione, mentre chi non può andare, al momento, a Londra ma ha voglia di tè, ecco tutti gli shop, anche online dove si può comprare il migliore tè :)

Foto di Ewan Munro

Booking.com

© 2011 - Riproduzione riservata

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Booking.com

Mini guida

48 ore a Londra, mini guida per 3 giorni low cost

Cosa vedere a Londra in 3 giorni

Quando un uomo è stanco di Londra è stanco della vita, diceva Samuel Johnson e noi siamo d'accordo con lui. Stancarsi di Londra è praticamente...